Francesco Facchinetti si lancia in politica? In realtà non è proprio così. Il figlio di Roby Facchinetti ha deciso di fondare un Movimento per cambiare le cose nel nostro Paese, tuttavia non sembra avere nulla a che fare con la politica.
Sul web si parla molto dell’arrivo di Francesco Facchinetti in politica. In realtà non è proprio così. Anzi. Guai a parlare di un Movimento politico. Il suo è un Movimento. Punto. L’artista vuole cambiare le cose nel nostro Paese, tuttavia in maniera diversa: “LA POLITICA AL GIORNO D’OGGI NON RISOLVE LE COSE MA LE PEGGIORA – ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook – Una volta lo faceva, quando c’erano delle ideologie e il cittadino era messo al centro di tutto. Ora la pianta è talmente marcia che se cerchi di guarirla finisci per ammalarti tu. Per cui abbiamo deciso di risolvere le cose come facevano i NOSTRI nonni: LAVORANDO”.
Un Movimento in cui tutti sono sullo stesso piano e in cui tutti hanno potere di parola e di decisione. Un gruppo per analizzare i problemi e cercare di risolverli. Da qualche anno la visione della vita di Francesco è cambiata: tutto merito dei figli Mia e Leone (a breve arriverà anche la terza). Prima pensava solo al suo futuro, mentre oggi è preoccupato per quello dei suoi bimbi ed in generale per quello di tutto il Paese. Facchinetti ha paragonato i giovani d’oggi a delle Ferrari chiuse in un garage che sono pronte a vincere il Gran Premio ma che non vengono aperte. “IO INVECE LO VOGLIO FARE! In più siamo un popolo ricco di persone speciali e parlo di tutti quelli che ogni giorno si rimboccano le maniche per mandare avanti questa ITALIA e lo fanno in silenzio, senza sbraitare o protestare. Lo fanno da sempre e da sempre si accollano gli errori fatti da altri”.
E quale sarà il nome di questo Movimento? Possono sceglierlo direttamente gli utenti con un like proprio su Facebook: Vera Italia, Fondazione Italiana Giovani Ambasciatori, Sento, DaFra (Davide Francesco) o Volare?
Photo Credits Facebook