Discussione in diretta radiofonica nella mattina di martedì 15 marzo su Radio Deejay tra Fabio Volo e Mario Adinolfi: tutta colpa delle dichiarazioni di quest’ultimo riguardo il film Kung Fu Panda, secondo lui non adatto ai bambini.
“Volete capire come si fa il lavaggio del cervello gender ai bambini? Ad esempio con il protagonista di Kung Fu Panda che ha due papà“: queste le parole usate da Mario Adinolfi in occasione di un intervento su Radio Maria e che hanno scatenato un vero e proprio putiferio in Rete. Fabio Volo (doppiatore della pellicola) non ha potuto fare a meno di non chiamare il giornalista per avere chiarimenti a riguardo e subito si sono accesi gli animi in diretta.
“Dimmi che l’hai fatto per farti pubblicità“, ha iniziato la telefonata lo speaker. In realtà Adinolfi è convinto di quanto ha detto. Il protagonista del film ha due papà (anche se in realtà il motivo è che il secondo è adottivo) e così accusa la Dreamworks di parlare indirettamente della cultura transgender. A proposito di due papà Fabio ha tirato in ballo Gesù, in quanto figlio di Dio, ma anche di Giuseppe che l’ha cresciuto insieme a Maria. Per Mario si tratta solo ed esclusivamente di blasfemia.
“Poi ha sproloquiato su Gesù – ha scritto Adinolfi su Facebook in seguito alla telefonata – che ha due padri, mi ha chiesto con insistenza se avessi letto il Vangelo e poi mi ha citato un verso della Divina Commedia forse pensando che fosse del Vangelo. Io non ho citato neanche un secondo il cristianesimo, ho solo protestato alla terza consecutiva riaffermazione di Gesù figlio di due padri e di Maria che ha subito un’inseminazione artificiale. Ho detto che sono frasi blasfeme, ma senza esagerare”. Ci sarà una replica di Volo? Come andrà a finire?
Photo Credits Facebook