In occasione dell’uscita dell’uscita del nuovo album di inediti Nottetempo, Antonino Spadaccino ha parlato anche della sua vita personale. Il cantante ha fatto coming out, dichiarando di essere innamorato e di non vedere l’ora di avere l’opportunità di potersi sposare in Italia.
Penso che sono innamorato e che non vedo l’ora di potermi sposare, queste le parole pronunciate da Antonino Spadaccino in un’intervista a Adnkronos come risposta ad una domanda sulle Unioni Civili. Insomma, un’affermazione che indirettamente si è trasformata in un coming out. Il vincitore della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi non ha aggiunto altro e nemmeno ulteriori informazioni riguardo la sua dolce metà. Chi è il fortunato?
Un periodo positivo in campo sentimentale e anche in quello lavorativo, visto che venerdì 22 aprile 2016 esce il nuovo album di inediti Nottetempo (su etichetta Universal Music), a quattro anni di distanza dal precedente lavoro discografico. Il disco della maturità e che per lui rappresenta un vero e proprio punto di svolta nella sua carriera. La nuova consapevolezza di sé ha dato vita ad un progetto con elementi ritmici acustici, elettronica di sostanza dei moog e dei prophet e sonortà R&B e EDM. Insomma, un mix tra analogico e digitale.
“Una mattina di ottobre di non molto tempo fa – ha detto l’artista – mi sono svegliato e ho realizzato quanto fossi cambiato più negli ultimi tre anni che nei passati 30. Per questo nuovo viaggio musicale ho rubato tempo alla notte, ho speso bene i miei giorni e ho cominciato a guardare il mondo con la più vera delle prospettive… La Mia. Questa è la mia musica, questa è la mia vita, questo sono io. Questo è Nottetempo”. Magari prossimamente aggiungerà qualche dettaglio in più riguardo il suo partner? Antonino è stato sempre molto riservato, quindi sarà davvero molto difficile…
Photo Credits Facebook