E’ tempo di esami di Maturità: la prima prova scritta per gli studenti sarà il prossimo 17 giugno. Manca quindi esattamente una settimana. I ragazzi continuano a ripassare, a studiare con i compagni, a sfogliare libri ed appunti. E come fa chi invece deve unire studio e lavoro? Non è facile. Lo conferma Giorgia Gianetiempo, attrice di Un posto al sole dal 2010 nel ruolo di Rossella Graziani (in passato ha partecipato a numerose fiction come Un medico in famiglia, Don Matteo 6, Gente di mare, Una donna per amico 3 e Tre casi per Laura C.). “Durante l’anno – ha dichiarato attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – ho avuto difficoltà a conciliare lo studio con gli orari di registrazione“.
Fortunatamente i professori sono stati comprensivi e così lei si è impegnata per non deluderli: “A volte – ha continuato – mi facevo interrogare anche se non ero molto preparata. Ho una media del 6 e mezzo e non posso avere grandi pretese. Il mio motto e quello di molti miei compagni di classe è: 60 e sto“. Ovviamente è agitata, stressata ed impaurita. Un po’ come tutti. Affronterà i tanto temuti esami anche per finzione, visto che anche il suo personaggio è al quinto anno del liceo scientifico (la Gianetiempo frequenta invece il classico Tasso di Salerno).
Rossella e Giorgia però sono completamente diverse: “Per i miei gusti – ha concluso – lei è troppo secchiona. Io studio di meno e mi accontento del 6 e del 7“. Sembra scontato dirlo, ma Giorgia preferisce le materie umanistiche e dopo il diploma vuole lasciare Salerno per trasferirsi a Roma ed iscriversi a Lettere con indirizzo Cinema. E come farà con le riprese della storica soap opera di Rai Tre? Abbandonerà palazzo Palladini oppure farà la spola avanti ed indietro? Mancano pochi mesi per scoprirlo.
Foto by Facebook