Leonardo DiCaprio fu scartato al provino per la nota serie tv dove si presentò per interpretare il figlio di Mitch. La parte verrà assegnata a Jeremy Jackson.
La chiave del successo consiste nell’aver fallito ed aver imparato cosa sia la sconfitta: Leonardo Dicaprio lo sa bene, visto che durante l’adolescenza venne scartato al provino per interpretare il figlio di Mitch in Baywatch. A riportare a galla l’episodio, i produttori Michael Berk e Douglas Schwarz, che, in un’intervista a Hollywood Reporter, hanno raccontato come, nel 1989, la star di Titanic fosse stata a un passo dall’essere ingaggiato per interpretare il ruolo di Hobie. A rifiutare l’attore fu, però, David Hasselhoff, preoccupato all’idea che DiCaprio, all’epoca quindicenne, potesse farlo sembrare troppo vecchio ella fine sceglierà il più piccolo Jeremy Jackson, di soli nove anni.
“Purtroppo David aveva sempre questo tipo di preoccupazioni”, ha ricordato al magazine Berk, che, poi, ha svelato un’ altra curiosa storiella: “Hasselhoff non voleva Pamela Anderson, per lui una ragazza apparsa sulla copertina di Playboy non poteva prendere parte al nostro show: “Lo guardano i ragazzini”, diceva”. Due cantonate al prezzo di una: per fortuna, alla fine, la Anderson venne assunta, altrimenti chissà quanto sarebbero scesi gli ascolti.
Leonardo rifiutato e scartato ai provini non si lascerà, comunque, demoralizzare tanto che una manciata di anni dopo apparirà sui grandi schermi interpretando il ruolo di Jack in Titanic e dando inizio alla sua personale epopea di rincorsa all’oscar, che si concluderà soltanto nel 2016 quando stringerà tra le mani la statuetta, grazie alla sua interpretazione in The Revenant. La strada è stata lunga, considerando che l’attore iniziò a recitare a soli tre anni e tra spot e film in alta definizione l’oscar lo riceverà soltanto a 42 anni. La continua lotta per migliorarsi, credendo nel suo sogno, alla fine ha portato buoni frutti. Ora la strada si prospetta costellata di nuovi incredibili successi.
Photo Credits: Facebook.