
Gli ideatori del portale Adottaunragazzo.it, devono aver pensato alle tante ragazze single che non riescono a trovare l’uomo giusto, quando hanno deciso di lanciare questo progetto a metà tra un social network e un sito di appuntamenti online, ma cos’è e come funziona Adottaunragazzo?
Adotta un Ragazzo è un sito che fece discretamente scalpore ai tempi della sua uscita in Italia… merito ovviamente della particolare linea di marketing insita nella terminologia stessa del sito.
Su Adotta un Ragazzo tutti i ragazzi sono dei “prodotti”, e le ragazze (“clienti”) possono navigare il sito (“boutique”) alla ricerca di prodotti da “mettere nel carrello”. In altre parole, l’uomo-oggetto si mette in vetrina affinchè le ragazze possano usarlo in autonomia.
Messa così, sembra una specie di sito per uomini passivi a cui piace essere dominati da donnoni col frustino e la tuta di latex.
In realtà, Adotta un Ragazzo è un sito di incontri come tanti altri, solo con una terminologia ed una linea di marketing un po’ insolita e a mio avviso simpatica.
Come funziona?
Dopo aver completato il profilo con tutta una serie di dettagli più o meno seriosi (potremo aggiungere tag come “consegnato con…. due giorni di ritardo”), siamo pronti a scorrere i profili nella nostra zona.
Oltre alle foto e ad una descrizione potremo leggere la “shopping list” della ragazza in questione, ossia un paragrafo dedicato alla descrizione dell’ipotetico uomo ideale che vorrebbero conoscere.
Adotta un Ragazzo è gratis?
Per le ragazze, sì.
Per i maschi, no.
L'articolo Adotta un ragazzo da oggi è possibile. Funziona veramente? Tutte le indicazioni per farlo proviene da Velvet Gossip.