Quantcast
Channel: Velvet Gossip
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Sono 45 gli atleti gay che partecipano alle Olimpiadi di Rio

$
0
0
Sono 45 gli atleti gay che partecipano alle Olimpiadi di Rio

Dagli Stati Uniti alla Germania, sono circa 45 i partecipanti delle Olimpiadi di Rio De Janeiro che hanno dichiarato senza timore il loro orientamento sessuale.

L’omosessualità è un tabù che incomincia ad essere sfatato anche nel mondo dello sport. A dimostrarlo sono i 45 atleti LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) che partecipano alle Olimpiadi di Rio De Janeiro e che hanno dichiarato apertamente la loro scelta sessuale. Un numero in netto aumento rispetto alle precedenti Olimpiadi svoltesi a Londra, che ne contavano soltanto 20. Gli atleti che hanno dichiarato la loro omosessualità provengono da ogni parte del mondo e molteplici sono le discipline per le quali gareggiano, dalla boxe, con la campionessa Nicola Adams, all’equitazione, con Spencer Wilton.

Sono in particolare le donne ad aver confermato con maggior disinvoltura il loro orientamento sessuale. La cestista statunitense Seimone Augustus ha affermato: Tutti già pensano che ha la NBA femminile sia un grande party lesbo, quindi fare coming out non è poi così duroTra i partecipanti di quest’ultima edizione dei Giochi Olimpici, anche una coppia di atlete omosessuali che ha coronato il sogno di convolare a nozze. Si tratta di Helen e Kate Richardson-Walsh, della squadra britannica di hockey su prato. Giocano insieme da circa vent’anni e si sono sposate da tre anni, dopo un fidanzamento durato otto anni.

Sono 45 gli atleti gay che partecipano alle Olimpiadi di Rio

In un primo momento la loro squadra ha avuto difficoltà ad accettare la loro relazione: All’inizio c’è stato qualche commento, ma da tempo ormai nessuno batte ciglio, e in realtà si respira un’atmosfera bellissimaha raccontato Helen durante un’intervista Tutta la squadra è venuta al matrimonio ed è stato un bel cambiamento, visto che in un team di 19 persone c’è una intera gamma di modi di pensare e di vivere la sessualità. Helen e Kate hanno già vinto quattro anni fa la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra e quest’anno è la prima volta che gareggiano da sposate.

Una grande apertura dunque rispetto al passato, confermata anche dall’arrivo di profilattici forniti per la manifestazione (LEGGI ANCHE OLIMPIADI DI RIO 2016: 451MILA PRESERVATIVI IN ARRIVO PER GLI ATLETI) un segno di grande cambiamento.

Photo Credits: Facebook Twitter


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Trending Articles