Jonathan Mayo e Emma Craigie, nel libro “Hitler’s Last Day: Minute By Minute”, fanno la cronaca dell’ultimo giorno del dittatore: il risultato è incredibile.
Jonathan Mayo e Emma Craigie, nel libro “Hitler’s Last Day: Minute By Minute”, hanno fatto un racconto incredibile: attraverso un’accurata ricostruzione storica hanno ripercorso l’ultima giornata del dittatore tedesco, minuto per minuto, senza tralasciare nulla. Il risultato è incredibile: alle 14.30 i dottori e le infermiere fanno festa nella parte superiore del bunker. Li raggiunge Eva, che si ubriaca con loro. Alle 4.30 del mattino una donna fa sesso sulla sedia del dentista.
il 30 Aprile 30 ore 8.30, mentre i sovietici bombardano Berlino, Joseph Goebbels e i sei figli fanno colazione nel bunker. Hanno quanto cibo vogliono ma non cambi di abito. Non si aspettavano di restare a lungo là sotto. Alle 11.30 Eva Braun, che ha sposato Hitler da un giorno, finisce di truccarsi nella parte inferiore del bunker. Alle 12.30 Eva sceglie il suo abito finale, nero e con rose banche al collo, il preferito di Adolf. Intanto nel suo studio Hitler convoca Martin Bormann e gli dice che è giunta l’ora: «Fräulein Braun e io porremo fine alla nostra vita oggi pomeriggio». Al piano di sopra Constanze Manziarly sta cucinando l’ultimo pasto del dittatore: spaghetti e insalata.
Sono le ultime ore, presto tutto sarà finito: Alle 14.45 Hitler convoca tutti per dire addio. Joseph Goebbels all’improvviso si sente disperato e dice: «Mein Führer, possiamo ancora fuggire. La prego di considerare l’opzione». Il Führer replica: «Conosci la mia decisione e non cambierò idea. Tu e la tua famiglia potete lasciare Berlino, naturalmente». Alle 15.40 Heinz Linge e Martin Bormann entreranno nello studio del capo e troveranno i corpi di Hitler e sua moglie sul divano. Hitler si è sparato alla tempia destra, il tappeto è pieno di sangue. La faccia di Eva è invece contorta per via del veleno. Dieci minuti dopo i corpi vengono bruciati e salutati con un “Heil Hitler”. È la fine.
Photo Credits: Facebook