La notizia arriva direttamente da Alberto Dandolo, giornalista che di “scoop” se ne intende: Stefano De Martino dal prossimo anno condurrà un programma a metà tra “Carramba” e “C’è posta per te” su Canale 5 alle 21.10. Un bel salto di qualità dal daytime di “Amici” su “Real Time” dove il ballerino aveva dato una buona prova di sé. Per lui si preparano tempi duri perché dovrà dimostrare di esserne all’altezza: quanta invidia infatti gli avrà procurato questo improvviso “salto” di carriera?
Stavolta Alberto Dandolo ha procurato al magazine “Oggi” proprio un bello scoop: Stefano De Martino presentatore di prima serata per la rete ammiraglia di Mediaset a partire dal prossimo anno. Un ruolo ambito da tanti suoi “colleghi” molto più navigati che si devono accontentare di rubriche, altre fasce orarie o altre reti. A volerlo su Canale 5 è stata la sua “madrina” Maria De Filippi, colei che lo ha “scoperto” tanti anni fa come ballerino e che lo ha portato sotto le luci della ribalta.
“Ops, I didi t again!”, “L’ho fatto ancora!”, cantava Britney Spears e la potente De Filippi si è ripetuta: ha visto i dati di ascolto del daytime di “Amici” condotto da De Martino su “Real Time”, ha analizzato il gradimento del pubblico e ha deciso che la sua “creatura” era pronta per sbarcare in prima serata.
De Martino condurrà uno show che parla di persone e sentimenti, che racconta storie di vita vera, in cui tanti possono riconoscersi: insomma, un format dove saranno le emozioni a farla da padrone. Inizialmente la messa in onda era stata prevista su “Italia 1”, la rete “più giovane” di Mediaset ma la “De Filippi” si è battuta per “l’ammiraglia” e con i suoi risultati di audience e share nessuno ha avuto il coraggio di dirle di no.
Questo programma, che lo vede unico protagonista, metterà in luce le sue doti di comunicatore e farà leva sulla sua nota sensibilità: Stefano infatti è considerato un ragazzo “di cuore” e non è improbabile che, nel raccontare storie particolarmente dolorose si sciolga in calde lacrime davanti alle telecamere. Chissà che quella “volpona” di Maria De Filippi non abbia voluto proprio questo: mettere al centro della scena un ragazzo “normale”, sensibile e garbato, che di fronte al dolore si commuove come si commuoverebbe un qualsiasi telespettatore a casa. Se succedesse, sarebbero copertine, articoli, “rumors” tutto a benefico dei dati d’ascolto e della conseguente raccolta pubblicitaria.
Per saperne di più sulla trasmissione bisognerà aspettare la presentazione ufficiale: certo è che la carriera di De Martino è in piena ascesa e ormai nessuno si permetterà di chiamarlo più “Mr. Rodriguez”. E chissà che tra una storia e l’altra di “gente comune” non ci sia spazio per quella di due ex fidanzati “vip” che, dopo essersi lasciati, ripresi e poi lasciati di nuovo, tornino di nuovo insieme monopolizzando la stampa rosa per mesi fino alla prossima estate.
Foto credits: cronachemaceratesi.it, gossipland.it, “Chi” di Alfonso Signorini, Mediaset