Ospite al programma di La7 In onda, lo chef Gianfranco Vissani si schiera contro i Vegani e non lascia dubbi su come la pensa: “li ammazzerei tutti”.
Lo Chef Gianfranco Vissani questa volta l’ha combinata grossa, ospite al programma di La7, In onda, condotto da David Parenzo e Tommaso Labate, si lascia andare in commenti offensivi contro i vegani. Secondo Vissani si tratta di una setta, e si badi bene lui non ce l’ha con i vegetariani, ma solo con i vegani. A difesa dei Vegani interviene il collega Davide Oldani. Il tutto accade tra i sorrisi dei presentatori che accolgono così le provocazioni di Vissani.
Ecco lo scambio di battute in studio: Parenzo: “Con i vegani lei ha un rapporto un po’ conflittuale no?“. Vissani: “Infatti.. Capito? No, no, no… Io vedo… I vegani è una setta“. Parenzo: “È una setta?“. Vissani: “È una setta. Sono come i testimoni di Geova“. Parenzo: “Comei testimoni di Geova? Sò vegani!“. Vissani: “Sì, uguale“. E quando il collega Davide Oldani in collegamento gli dice: “Gianfranco non dire stupidate“. Vissani poi contrabbatte: “Fosse per me, li ammazzerei tutti“.
Si sà, il cuoco umbro ha una vera passione per la cucina verace nostrana, certamente non in linea con i dettami dell’alimentazione vegana. Chi può dimenticare la sua partecipazione a diversi programmi, quando proponeva ricette agli spettatori e poi cucinando gli scappava sempre quel goccino d’olio, che non era mai solo un goccino, ma sembrava piùttosto degno delle porzioni nutrite delle nonne. Come meravigliarsi della posizione dura di Vissani? Lui, cuoco d’altri tempi, porta avanti ancora la battaglia di una cucina mediterranea Doc, poco affine con i menù offerti dalla “setta dei vegani”. Bisogna comunque rispettare le diversità anche nell’alimentazione. Dopo tutto ognuno è libero di mangiare ciò che vuole, l’importante è non imporre agli altri il proprio menù.
Photo Credits Instgram