Da qualche ora sui social network non si fa che parlare della presunta morte di Piero Angela. Tanti i messaggi per lui, in particolare su Twitter. In realtà però per l’ennesima volta pare proprio si tratti di una bufala sul suo conto…
“È venuto a mancare uno degli ultimi pilastri della cultura Italiana, Piero Angela, divulgatore scientifico, scrittore e conduttore televisivo se n’è andato in seguito ad un malore che li ha colpito in tarda mattinata nella sua abitazione. Ad avvisare i soccorsi la donna di servizio che lavorava presso la sua casa di Torino. Tutto il mondo della televisione Italiana è in lutto e la Rai dedicherà in edizione straordinaria un servizio speciale sul Professore questa sera alle ore 21 su Rai 1, Rai 2 e Rai 3“: questo il testo scritto sul portale giornaleilsole.com e che nelle ultime ore sta facendo il giro del web.
Piero Angela è morto davvero? Il popolo della Rete è sconvolto: “Noo Piero Angela nooo!”, “Raga su Piero Angela non si scherza”, “Raga ho letto un tweet che diceva è morto Piero Angela mi è partito un colpo al cuore“, “Ragaaaa che ca**oooo mi sono svegliata leggendo è morto Piero Angela mi sono messa a piangere”, “Oddio ma è morto sul serio Piero Angela”, “Internet è un brutto posto, ha fatto morire Piero Angela, ma sanno tutti che Piero Angela è immortale“. Ovviamente si tratta di una bufala bella e buona.
Effettivamente non è la prima volta che alcuni siti riportano la falsa notizia della sua dipartita. Nell’ultimo anno è successo almeno altre due volte. E lui è solo uno dei tanti personaggi del mondo dello spettacolo che vengono dati per morti. Basti pensare a Paolo Villaggio (LEGGI ANCHE: PAOLO VILLAGGIO MORTO? LA BUFALA CIRCOLA DI NUOVO SUL WEB), Jerry Calà (LEGGI ANCHE: JERRY CALA È MORTO? BUFALA SUL WEB “SONO PIÙ VIVO CHE MAI”) o Paolo Bonolis (LEGGI ANCHE: PAOLO BONOLIS È MORTO? “PECCATO ONESTAMENTE MI SENTIVO BENE [VIDEO]).
Photo Credits Facebook