Quantcast
Channel: Velvet Gossip
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Greta Menchi, il Draw my life commuove il web: “Grazie a voi mi sento parte di qualcosa”

$
0
0

Draw my life“, ovvero “Disegno la mia vita“: queste tre parole identificano un fenomeno nato qualche anno fa tra le giovani celebrità americane e che consiste, appunto, nel rappresentare la propria vita in pochi minuti tramite pennarello e lavagnetta. In breve tempo il Draw my life ha varcato i confini e si è diffuso anche negli altri Paesi fra cui l’Italia. Molti si sono messi in gioco, persone famose e non: uno dei primi, per esempio, è stato Favij. Beh sì, gli youtuber non possono davvero esimersi. E così, senza fretta, anche Greta Menchi ha deciso di realizzare il disegno della sua vita. Ha aspettato di sentirsela veramente, ha aspettato che i tempi fossero maturi ed è stata premiata: il suo video, messo online l’11 luglio, sta spopolando. In poche ore ha superato le centomila visualizzazioni. La sua caratteristica principale: commuove. Molto. Perché si capisce che è frutto della più totale sincerità. Perché trasuda vitalità da ogni frame.

Greta, con la sua da bambina, si mette a nudo. Comincia dal giorno della sua nascita, e dalle urla che ha emesso fin dai primi attimi della sua esistenza. Cita subito la mamma e il papà, due esseri speciali che, essendo figlia unica, ha sempre avuto tutti per sé. Parla della scuola e di quel senso di solitudine che, in fondo, l’ha sempre accompagnata. La scuola era, per certi versi, come una prigione. Perché non le permetteva di esprimere la sua creatività. Traccia il ricordo dell’adorata nonna Maria, che se n’è andata quando lei aveva sette anni lasciando smarrita a chiedersi come sia possibile che una persona scompaia da un attimo all’altro.

Parla di quella prof illuminata che le ha permesso di scoprire l’America, nuovi mondi e la sua stessa natura. Ripercorre le tappe che l’hanno portata a usare una telecamera, a riprendere il mondo, a sentirsi finalmente al posto giusto. Parla anche, naturalmente, della recente morte di suo padre (a proposito della quale ha pure ricevuto feroci e cattive critiche): metà del suo cuore se n’è andata, ma “non c’è mai stato un secondo, e mai ci sarà, in cui non ho sentito il suo infinito amore“. E se nel caso della nonna si era chiesto come fosse possibile che una persona sparisca così, adesso che ha vent’anni sa che “semplicemente non sparisce“. Ma viene tenuta in vita dall’amore di chi invece ritorna su questa terra. Greta conclude ringraziando tutti coloro che la seguono: “Grazie a voi mi sento parte di qualcosa“. Ed è davvero difficile trattenere le lacrime…


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Trending Articles