Tiziana Cantone si suicida per la popolarità di un video hot diffuso in rete: la madre ha un malore al funerale. Fa un appello: «Basta violenza di massa sul web».
Un viso scavato dal dolore, una camminata lenta ma costante, e poi: «Il sacrificio di mia figlia non deve essere vano. È necessario agire per fermare questa violenza di massa sul web, Tiziana è stata uccisa da tutto questo». È l’appello della madre di Tiziana Cantone, rivolto ai politici presenti in chiesa, per le esequie, agitata anche perché condannata a pagare 20mila euro di spese legali per ottenere la rimozione del filmato.
Lo stesso messaggio è stato ribadito dal parroco, don Giuseppe Ravo, che ha celebrato il funerale nella chiesa di San Giacomo a Casalnuovo, ricordando il «cuore buono» di Tiziana. «Preghiamo per la conversione di chi vive nella malvagità. Dobbiamo fare in modo che ci siano leggi che tutelino queste persone. Così riusciremo ad amarci e rispettarci», ha detto. «Dobbiamo guardarci negli occhi e parlarci davvero, quella virtuale non è vera comunicazione. Per questo dobbiamo smetterla: in Italia abbiamo più telefonini che abitanti. Tiziana è stata uccisa anche dall’isolamento».
Poi è arrivato il momento del passaggio della bara bianca e lì qualcosa dentro Teresa Giglio si è rotto: la madre di Tiziana Cantone ha avuto un malore e ha gridato il nome della figlia. La signora si è accasciata a terra ed è stato necessario l’intervento dei parenti per sorreggerla e aiutarla a rialzarsi. Alla chiesa di San Giacomo, c’erano politici, conoscenti ma non gli amici. «Sono quelli che l’hanno crocifissa», ha detto una donna vicina alla famiglia. In segno di quanto, nonostante la morte della ragazza, nulla sia ancora cambiato (LEGGI ANCHE: TIZIANA CANTONE TUTTI I VIP CHE LA PRESERO IN GIRO [VIDEO]).
Photo Credits: Facebook