Giovanni Cottone è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo e coordinata dalla Procura sul crac di Maxwork. Una notizia che arriva a pochi minuti dall’entrata nella casa del Grande Fratello di una persona importante per lui…
La prima edizione del Grande Fratello Vip è iniziata lunedì 19 settembre 2016 su Canale 5: una delle prime concorrenti ad essere entrata è stata Valeria Marini e quindi la showgirl non sa che il suo ex marito è finito nei guai (LEGGI ANCHE: GRANDE FRATELLO VIP, LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI DALLA CONFERENZA STAMPA [ESCLUSIVA + FOTO]). Giovanni Cottone è infatti – secondo quanto riporta l’Ansa – una delle due persone finite agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo e coordinata dalla Procura sul crac di Maxwork.
La magistratura bergamasca ha disposto i domiciliari anche per l’ex amministratore della società Massimiliano Cavaliere (e tra gli otto indagati figura anche l’ex questore della città che risponde al nome di Fortunato Finolli). Le accuse a vario titolo sono truffa aggravata, peculato, bancarotta e reati tributari e bancari. “Le indagini – si legge sul sito – hanno consentito di scoprire un presunto meccanismo di sistematico depauperamento delle finanze della Maxwork, messo in atto dai vertici societari e da persone ad essi legate”. (LEGGI ANCHE: VALERIA MARINI CERCA IL PADRE DI SUO FIGLIO IN TV MA PARTE PER IL GRANDE FRATELLO VIP [ESCLUSIVA])
Il danno dell’erario ammonterebbe a più di cinquantasei milioni di euro. E non è finita qui. È stata anche accertata una truffa aggravata ai danni dell’Inps per oltre tre milioni e mezzo di euro, realizzata procurando documentazione fittizia per provare dei versamenti mai fatti in realtà. L’attuale compagna di Cottone, ossia l’ex gieffina Francesca Cipriani, rilascerà qualche dichiarazione a riguardo oppure resterà in silenzio stampa? (LEGGI ANCHE: FRANCESCA CIPRIANI E GIOVANNI COTTONE A VENEZIA)
Photo Credits Facebook