Carlo Giovanelli, 74 anni, sposato con Elettra Marconi, figlia di Guglielmo Marconi, era malato da tempo. Scompare il 26 settembre, i funerali si terranno il 28.
Di lui Roberto Gervaso diceva: “Non c’è party, non c’è cocktail, non c’è ballo, classico o mascherato, non c’è concerto, anteprima, vernissage, matrimonio, funerale, battesimo, che non lo veda in prima fila, ma anche dietro le quinte con il garbo del gran signore”: era il principe dei grandi salotti, era il marito di Elettra Marconi, era Carlo Giovanelli. Era.
È morto questa mattina, 26 settembre, a Roma, dopo aver combattuto con un brutto male. Il principe era nato a Roma il 14 gennaio 1942. Figlio di Giuseppe Giovanelli e Franca Giulia, nel 1966 aveva sposato Elettra Maria Elena Anna, figlia di Guglielmo Marconi da cui aveva avuto un figlio: Guglielmo Giovanelli Marconi. I funerali si svolgeranno mercoledì mattina, 28 settembre, alle ore 11 presso la basilica di San Carlo al Corso (via del Corso, 437).
Su di lui correvano diverse leggende, tra cui quella che nacque in un albergo di Via Veneto: «È la verità. Sono nato al Palace Ambasciatori – ha rivelato qualche tempo fa il principe in una chiacchierata con il regista Carlo Vanzina – Eravamo in tempo di guerra. Noi abitavamo nella nostra villa sull’Aurelia. Ma essendo lontana dalle cliniche romane mio padre, preoccupato, affittò un intero piano dell’ albergo e ci trasferì mia madre con tutta la famiglia. Siccome nacqui all’ improvviso, con un mese di anticipo, in clinica mia madre non ci arrivò e partorì in albergo. Venne addirittura un cardinale a battezzarmi, trasformando una camera d’albergo in cappella». La sua scomparsa getta un’ombra sulla Roma modaiola, che aveva già assistito pochi mesi fa alla morte di Marta Marzotto (LEGGI ANCHE: MARTA MARZOTTO LA REGINA DEI SALOTTI è MORTA A 85 ANNI). Roma piange, dunque, nel 2016 la dipartita di due grandi stelle dei salotti.
Photo Credits: Twitter