Barbara De Rossi, condurrà il programma di cronaca “Il Terzo Indizio” che aveva criticato fortemente, definendolo “Un tentativo di imitare Amore criminale”.
Tutti lo chiamano kharma, alcuni ci credono, altri no eppure quello che sta succedendo in questo momento a Barbara De Rossi è se non altro paradossale: la notizia riguarda il passaggio dell’attrice italiana a Rete 4, dove – a partire da novembre – condurrà il programma “Il terzo indizio”, dedicato a casi di cronaca nera che hanno per protagoniste principalmente le donne. La De Rossi, avrebbe avuto, dunque, il suo riscatto dalla delusione ricevuta in Rai; per decisione del direttore di Raitre Daria Bignardi, era stata sostituita da Asia Argento nella conduzione di Amore criminale. Cosa c’è di strano? Solo qualche mese fa fu proprio la stessa De Rossi a criticare Il terzo indizio come “Un tentativo di copiare lo stesso Amore criminale“.
La polemica in questione risale al maggio 2016, quando il programma ora condotto dalla De Rossi venne lanciato su Rete 4 come spin off di Quarto Grado e all’epoca era condotto da Alessandra Viero. La De Rossi rossa di rabbia su Facebook scriveva: “Prima la luna copiata nello spot di Quarto Grado. Poi questo. Tentativi di copiare Amore criminale. Ma l’originale resta… l’originale”. Oggi, Mediaset rilancia quello stesso show scegliendo proprio il volto televisivo per eccellenza vicino a temi come il femminicidio e la violenza familiare. “È un programma che sembra ritagliato su misura per lei” , ha dichiarato il Direttore Generale Informazione Mauro Crippa, annunciando la scelta della De Rossi per la conduzione de Il Terzo indizio, “una donna impegnata e sensibile, capace di raccontare senza morbosità le storie tragiche di altre donne vittime di orrendi crimini”.
Il colpo di scena più grande e maestoso, comunque, potrebbe venire dallo share: sono in molti a sostenere, infatti, che il programma della De Rossi potrebbe produrre più ascolti di quello di Asia Argento. Staremo a vedere…
Photo Credits: Facebook