La cantante, a pochi giorni di distanza, ha ufficialmente divorziato da Nick Cannon, padre dei suoi due gemelli, ed è stata “lasciata” dal suo promesso sposo, l’australiano James Packer. Sola ma ancora più ricca: i suoi avvocati infatti hanno chiesto all’ex promesso sposo 50 milioni di dollari a titolo di risarcimento danni per le mancate nozze. Esisterebbe un contratto prematrimoniale che però i legali di lui hanno definito “inesatto e incompleto”.
Formalmente non è stato firmato. Il contratto prematrimoniale, a cui gli avvocati di James Packer e Mariah Carey lavoravano da un anno, secondo i legali di lui è “inesatto e incompleto”. Il miliardario americano inizialmente aveva fatto pressioni perchè fosse formalizzato prima possibile: voleva sposare a tutti i costi a Bora Bora lo scorso marzo la sua fidanzata. Che oggi però, oltre a tenersi il gigantesco anello di fidanzamento, gli chiede anche 50 milioni di dollari a titolo di risarcimento danni per “mancato matrimonio”.
La motivazione di questa richiesta, che definire “esosa” è ragionevole”, sta nel fatto che secondo Mariah Carey anche se l’atto non è stato siglato, i due erano già d’accordo su tutto. Pare che però la colpa della mancata firma fosse proprio di Mariah: i suoi avvocati hanno fatto storie su ogni clausola del contratto che è arrivato alla bellezza di 100 pagine. Leggerle tutte, valutarle attentamente e riformulane alcune parti è stato tanto lungo che alla fine non se ne è fatto più nulla perché i due si sono lasciati. Il portavoce della cantante ha tenuto a precisare che di mezzo non c’è un’altra donna e che le voci di rottura a causa delle pazze spese di lei sono infondate.
Intanto James Packer, quando le ha richiesto il “pegno d’amore”, un solitario talmente grande che lei diceva che le faceva male il braccio a indossarlo tutto il giorno, ha ricevuto un secco diniego. Mariah ha fornito ai suoi legali le prove che quello era un regalo e come tale non doveva essere restituito. Della serie: il fidanzamento può andare a gambe all’aria ma l’anellone me lo tengo. Le servirà ad asciugarle le lacrime: Mimì teneva tantissimo a questo matrimonio, aveva già il vestito, erano già stati ordinati i fiori e gli inviti per gli ospiti erano già partiti. Finalmente anche l’ex marito aveva firmato le carte per il divorzio accettano l’affido condiviso dei gemellini Monroe e Moroccan.
Perché il miliardario australiano e la regina del poi si sono lasciati? Fonti vicine alla cantante dicono che sia colpa di Scientology. Mariah stessa al britannico Daily Mail ha confessato di avere questo timore perché colui che gestisce tutti i soldi del suo ex fidanzato, Tommy Davis, è stato in passato portavoce ufficiale del movimento religioso. Ci è entrato quattro anni fa grazie a Tom Cruise. Questo Davis sopporterebbe la cantante e avrebbe fatto di tutto per convincere il suo cliente, James Packer appunto, a mollarla. Packer stesso sarebbe addirittura entrato nella setta, piegandosi ai suoi dettami: sposare una donna anche lei di Scientology.
In effetti tutto era perfetto fino agli inizi di settembre, quando James ha cambiato completamente atteggiamento nei confronti di Mariah: i due hanno litigato furiosamente a bordo dello yacht di lui e il rapporto è naufragato. Sarà una cosa definitiva? C’entra davvero Scientology? C’è qualcun’altra, o qualcun altro, nelle loro vite?
L’unica cosa certa di tutta questa storia è che Mariah Carey, da donna solida e concreta qual è, vuole i soldi. Passi l’essere stata mollata a un passo dall’altare, ma essere lasciata senza una “pena pecuniaria” proprio no!
Photo credits: Daily Telegraph, Eonline!, Facebook