Oggi, 22 luglio, il Principino George di Cambridge festeggia il suo secondo compleanno. E mentre da Kensington Palace arriva, via Twitter, uno scatto privato e inedito firmato dal “nostro” Mario Testino e realizzato durante la festa per il battesimo della sorellina Charlotte… Sì, mentre il popolo britannico celebra questa creatura dal sangue blu elettrico, quello italiano si fa grasse risate davanti a una pagina Facebook. Una pagina che ha del geniale, senza dubbio: “Baby George ti disprezza“. E’ stata inaugurata il 17 luglio e già conta più di centomila iscritti, ogni foto fa incetta di like e commenti per due motivi: prima di tutto, perché le facce che fa ‘sto bambino sono un capolavoro. Secondo, perché le frasi in romanesco che gli vengono attribuite suscitano inevitabilmente ilarità. Nel giorno del compleanno, cosa avrà “detto” mai? Ecco la risposta:
George è molto consapevole del suo status quo. Del suo futuro. Della sua condizione sociale. E diciamo che lo fa un tantino pesare, ecco. Tutti – o quasi – per lui sono “poracci” da disprezzare. Anche mamma Kate che, come si sa, non ha esattamente origini nobili (la sua famiglia sta parecchio bene, per carità, però la nobiltà è un’altra cosa). Baby George NON E’ uno di noi, guai a dimenticarlo.
E se la faccenda passa in secondo piano ci pensa lui stesso, col suo faccino ben nutrito e al contempo disgustato (dall’umanità circostante), a ricordarla. Pure la sorellina Charlotte è un essere inferiore, sia chiaro. Avrà una vita agiata, certo, ma non potrà mai arrivare al livello di George. Il quale è già il bimbo più fotografato e glamour del globo. Signore e signori, meglio non sottovalutarlo. Se a soli due anni è già così sicuro di sé, cosa combinerà fra una ventina?
Foto by Facebook