Non c’è una data per le nozze ma Ricky Martin è ufficialmente fidanzato. Lui stesso ne ha dato notizia durante una puntata dell’Ellen Degeneres Show. Il fortunato è il pittore siriano Jwan Yosef con cui il cantante de “La Vida Loca” fa coppia fissa da poco più di un anno. I ben informati dicono che probabilmente i due mangeranno i confetti nel giugno 2017.
E’ incredibilmente bello, divertente, elegante e, a quanto dicono, anche socialmente impegnato. Impossibile che un buon partito del genere prima o poi non trovasse qualcuno che lo prendesse “all’amo”. Quel “qualcuno” è il trentaduenne siriano Jwan Yosef, pittore, più giovane del cantante portoricano di 12 anni. Ricky Martin ha avuto in passato una storia durata quattro anni con Carlos Gonzalez e un periodo di “silenzio assoluto”. Poi lo scorso anno sono cominciate a girare le voci di una liason tra i due. Voci confermate dai diretti interessati nell’aprile scorso quando, elegantissimi, sorridenti e felici, sono apparsi insieme sul loro primo red carpet ufficiale.
Ora la notizia bomba: Ricky ha chiesto a Jwan di sposarlo. Com’è andata lo ha raccontato lui stesso durante uno dei programmi televisivi più famosi d’america, l’Ellen Degeneres Show.
“Io e Jwan ci siamo appena fidanzati. Chi ha fatto la proposta? Io, ed ero molto nervoso”, ha confidato alla presentatrice, anche lei sposata con una persona dello stesso sesso, l’attrice Portia De Rossi. “Mi sono messo in ginocchio e ho tirato fuori un piccolo sacchetto di velluto invece della classica scatolina. Gli ho detto semplicemente: Ti ho preso una cosa, voglio passare la mia vita con te”. Lui mi ha guardato perplesso come a chiedermi quale fosse la domanda. Allora gli ho fatto la proposta ufficiale. Mi vuoi sposare? E lui ha detto sì. E’ stato meraviglioso. Trenta minuti dopo gli ho chiesto se mi avesse risposto di sì sul serio o se me lo fossi sognato”.
Attualmente la coppia condivide la casa che Ricky possiede a Miami. Il cantante è un appassionato d’arte, Jwan è un artista concettuale, si sono conosciuti perché Ricky è andato a una mostra ed è letteralmente impazzito per le sue opere. Ha contattato Jwan, l’autore di molti dei pezzi esposti, non sapendo assolutamente nulla del suo aspetto fisico: si sono visti ed è scattata la scintilla.
Ricky Martin è padre di due gemelli che oggi hanno otto anni, Valentino e Matteo, avuti da una madre surrogata. Ha appena firmato un contratto per una serie di concerti a Las Vegas come prima di lui hanno fatto Celine Dion, Elton John e Britney Spears. Per i prossimi due anni quindi, a partire da aprile 2016, non andrà in tournè per il mondo ma rimarrà a Las Vegas come “resident”.
Una svolta per il quarantaquattrenne che spera di godere della tranquillità di una vita “parzialmente sedentaria”, anche se per un tempo limitato.
“Sono davvero eccitato di rimanere due anni nello stesso luogo e finalmente avere del tempo per me e la mia famiglia. Ogni anno ci sono più di quaranta milioni di persone che visitano Las Vegas e vengono a vedere i concerti dal vivo. Spero di regalare loro grandi emozioni e nello stesso tempo regalare alla mia famiglia stabilità e abitudini”.
Il cantante ha detto di aver scelto di fermarsi a Las Vegas perché non riusciva a scrivere un nuovo disco ed esibirsi contemporaneamente in giro per il mondo. Probabilmente aveva anche voglia di passare due anni tranquilli nella nuova condizione di “uomo maritato” perché si sa, i primi anni di matrimonio sono i migliori.
Chissà che le nozze non avvengano proprio nella città dove tutto è concesso: in questo caso sarebbero faraoniche, divertenti e durerebbero come minimo tre giorni.
Photo credits: Instagram