Proteste dei Collegi degli infermieri di Pesaro-Urbino e di Rimini: chiedono il ritiro della pubblicità con la quale la discoteca il Pepe Nero reclamizzava la categoria.
Scoppia la polemica dei clicé: arrivano le proteste dei Collegi degli infermieri di Pesaro-Urbino e di Rimini che si sono spinti a chiedere il ritiro della pubblicità con la quale una discoteca di Riccione, il Pepe Nero, pubblicizzava le cure che sarebbero state assicurate a chi si fosse presentato nel locale durante il weekend. La richiesta è nata dopo le segnalazioni di alcuni iscritti che nei bar di Pesaro e di Fano avevano notato alcuni volantini che invitavano a partecipare ad un sexy hospital-show a base di alcuni giochini tra infermieri e malati, di cui nella discoteca riccionese si sarebbe resa protagonista Sofia Cucci, ritratta sul manifesto in abiti da infermiera sexy.
La presidente pesarese del Collegio, Laura Biagiotti, ha reagito scrivendo una lettera ai sindaci di Pesaro, Matteo Ricci, di Fano, Massimo Seri, e al presidente della Provincia, Daniele Tagliolini, chiedendo di bloccare la diffusione del materiale a tutela dei diritti del professionista infermiere.
I gestori della discoteca, per non sollevare ulteriori polemiche, hanno deciso di ritirare immediatamente i volantini distribuiti.Chissà se tutto questo li salverà da un ricorso all’ AgCom. La Biagiotti è dura ma molto chiara: «Dispiace che, intervenendo i difesa dei nostri oltre cinquemila iscritti tra Pesaro e Rimini, si sia fatta pubblicità gratuita ad un locale che non lo merita». La polemica, comunque, sta tenendo ancora banco sul web dove ci si interroga se in questo caso non si possa parlare di marketing legittimo e se sia giusto che l’intera categoria si sia sentita insultata da un semplice manifesto. Come si evolverà la questione? Per scoprirlo occorrerà solo attendere…
Photo Credits: Facebook