Il programma della Ventura, orfano dell’effetto debutto, supera di poco i 3 milioni: una grave crisi che ne mette a rischio la continuazione, Selfie chiuderà?
La gara di ascolti è stata vinta dalla Rai che ha raccolto davanti allo schermo un totale di 8,5 milioni di telespettatori. Invece, per la Mediaset, gli ascolti sono stati poco più di 5,5 milioni di spettatori. Rispetto a lunedì scorso, gli ascolti di ‘Selfie’ e ‘La mafia uccide solo d’estate’ sono calati (LEGGI ANCHE: IL MENTORE DI SELFIE, MARIANO DI VAIO DIVENTATA PAPà, LA LUCARELLI SI SCATENA). Cosa sarà successo? Il programma di Simona Ventura che si occupa di aiutare le persone a superare alcuni aspetti della loro vita ridando autostima alle vittime, è stato guardato da 3 milioni e 304 mila spettatori con uno share pari al 15,80%. Ad interessare maggiormente il pubblico sono per lo più gli ospiti che molto spesso si lanciano in litigi proprio come quello avvenuto lunedì 28 fra Alessia Caruso e Paola Macari (LEGGI ANCHE: VIOLENTA LITE TRA PAOLA CARUSO E ALESSIA MACARI A SELFIE [VIDEO]).
Abbastanza validi gli ascolti prodotti dal format di Paolo Del Debbio ‘Quinta colonna‘ su Rete 4 che ha interessato un milione e 252 mila utenti (share del 5,95%). In studio vi erano Matteo Renzi e Roberto Formigoni. Buona l’audience prodotta da Italia 1 che con il thriller ‘Fire With Fire‘ è stata guardata da un milione e 366 mila telespettatori su uno share del 4,93%.
Brutte notizie, dunque, per Simona Ventura, che vede colare a picco il suo sogno di condurre vittoriosamente Selfie, gli ascolti infatti potrebbero andare progressivamente calando nel corso delle settimane portando alla chiusura anticipata del programma. Potrebbero non essere trasmesse le ultime puntata e seguire il destino di trasmissioni simili che non sono mai riuscite a decollare in tv. Potrebbe anche esserci un inversione di rotta, staremo a vedere.
Photo Credits: Twitter