Barbara D’Urso è stata travolta dalle meme: sul web non si fa che parlare di lei e non in termini positivi. Come mai è così odiata, nonostante i suoi programmi siano così seguiti?
È oramai la regina di Mediaset, tutti i programmi più seguiti gravitano sotto la sua influenza eppure la Dottoressa Giò di Canale 5 è il personaggio più detestato del web. I sondaggi non mentono: Barbara D’Urso non piace. Sul web le me che la prendono in giro si moltiplicano, gli utenti la deridono, giungendo persino ad immaginare una televisione senza lei, senza i suoi drammi e senza i suoi annunci carichi di suspense.
L’eroina di tutte le casalinghe all’italiano medio in giro sul web non piace. Com’è nato questo astio? Barbara ha debuttato in televisione alla fine degli anni settanta partecipando ad alcune delle prime produzioni della nascente Telemilano 58 (la futura Canale 5) e alla trasmissione di Rai 2 Stryx. Nel decennio successivi ha avviato anche la carriera d’attrice, partecipando a diversi film per il piccolo e grande schermo, e di cantante, incidendo il 45 giri Dolceamaro/Se mi guardi così, proseguendo parallelamente la sua attività in televisione in diversi spettacoli della RAI.
Nel corso degli anni novanta è stata iscritta per un breve periodo all’albo dei giornalisti e ha lavorato per alcuni mensili. Ha avviato anche la carriera teatrale ed è arrivata la consacrazione in qualità di attrice di fiction grazie alla serie di successo La dottoressa Giò. Alla guida di tre edizioni del Grande Fratello, dal 2003 è legata a Canale 5, rete per la quale ha condotto diversi show di successo come La fattoria e Lo show dei record. Dal 2008 la sua immagine è legata ai contenitori di infotainment di Canale 5 Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Sarà forse che la sua drammaticità non viene apprezzata dagli italiani?
Photo Credits: Facebook