Non ha mai fatto segreto del suo “Sì” al Referendum Flavio Briatore, tanto da farsi scattare una foto mentre votava e ora rischia guai molto seri con la legge…
Sta votando per il referendum: Briatore fa parte di quella ristretta, ma non troppo, minoranza di italiani che si trova all’estero e che, pertanto, sta esprimendo in questi giorni la sua preferenza per il referendum. Non ha mai fatto segreto del suo voto : un “Sì” piuttosto deciso, che è stato addirittura immortalato e postato sui social. Il comitato per il no l’ha denunciato alle autorità.
“Un comportamento che fa venir meno la segretezza del voto e può configurare il reato di voto di scambio – si legge nella nota inviata dal Comitato al Ministero degli Esteri – Non se ne parla più molto, ma il voto estero, oggetto di una particolare attenzione da parte del governo, continua ad essere monitorato dal Comitato per il No, in considerazione del rilevante fenomeno di falsificazione delle schede emerso in modo preoccupante negli anni passati (si ricordano, ad esempio, le decine di migliaia di schede false pervenute nelle elezioni politiche del 2008)”.
La scheda di Flavio Briatore, che sta rimbalzando da un social all’altro, potrebbe quindi essere annullata e Briatore passare dei guai molto seri. Il referendum si annuncia tutt’altro che tranquillo; molti vip, oltre Briatore, hanno già espresso la loro preferenza (LEGGI ANCHE: REFERENDUM, VIP AL VOTO: ECCO COME SI SCHIERERANNO), nessuno ha fatto mistero della sua tendenza, anzi, alcuni si sono lanciati in bollenti proposte (LEGGI ANCHE: LA SEXY PAOLA NON DELUDE: “A DIFFERENZA DI MADONNA IO MANTERRò LA PROMESSA”). Come finirà? La Saulino riuscirà a convincere gli elettori a votare per il No con le sue sexy promesse? Briatore come riuscirà ad uscire da questa scomoda situazione?
Photo Credits: Facebook