Marina Ripa di Meana ha raccontato in un’intervista della sua incredibile vita e delle sue relazioni con alcuni degli uomini più noti e potenti d’Italia.
Maria Elide Punturieri, nobil donna, rinomato personaggio televisivo nonché una stilista di successo, ha avuto una vita ricca di esperienze importanti e gesti eclatanti tra tutti la pipì rovesciata addosso a Vittorio Sgarbi colpevole di aver messo in discussione le sue doti artistiche e ancora tirò una torta in faccia a Maurizio Costanzo e un bicchiere d’acqua in testa ad Anna Falchi ma non solo, in un’intervista a Candida Morvillo ha raccontato delle sue relazioni con noti volti e nomi dell’Italia dei vip-.
Recentemente è uscito il suo libro “Colazione al Grand Hotel Moravia, Parise e la mia Roma perduta” in cui l’autrice parla della sua amicizia con due grandi della letteratura italiana, Alberto Moravia e Goffredo Parise da lei definiti “I miei dioscuri, i miei cavalieri del cielo, Castore e Polluce, miei complici di avventure, miei paladini e più tardi anche miei testimoni di nozze.” Gianni Agnelli, invece, che la corteggiavaè stato protagonista di un episodio piuttosto singolare: “Un giorno, passò da casa mia. Forse sperava in una sveltina, mi trovò a letto con lo scultore Eliseo Mattiacci e l’artista Gino De Dominicis. Disse: “Siamo già in troppi”, e se ne andò”.
Un menage à trois così spiegato: “Nella mia scapestrataggine, ho avuto anche questo amore a due. Il sodalizio prevedeva che non ci dovessimo dividere mai. Andavo a prendere mia figlia Lucrezia a scuola o il tè da Babington ed erano sempre tutti e due con me”. Una vita raccontata con trasporto e passione che ha i tratti singolari delle sue avventure. Riguardando indietro non si può fare a meno di fare un bilancio e tale proposito Marina è molto schietta: “Tutto può succedere, non bisogna mai giudicare. Conviene essere veri, anche se è scomodo”.
Photo Credits: Twitter