Il post del musicista Antonio Leaf Foglia, trombonista di Giffoni Valle Piana, dipingeva in maniera offensiva Tiziana Cantone, la madre di lei lo ha querelato.
Il post è stato pubblicato dopo la morte della ragazza, aveva suscitato scandalo e fatto polemica, tanto che era bastato a scatenare contro di lui tutte le ire della blogger Selvaggia Lucarelli (LEGGI ANCHE: ORCHESTRA SINFONICA DI SALERNO: ALLONTANATO ANTONIO LEAF FOGLIA DOPO LE OFFESE A TIZIANA CANTONE). Il trombonista di Giffoni Valle Piana dipingeva in maniera offensiva Tiziana Cantone, il commento era stato pubblicato su Facebook alle ore 23 e 30 del 13 settembre, dopo la morte della 31enne di Mugnano. La mattina successiva, il musicista aveva tentato di limitare i danni e aveva eliminato il commento, ma era stato tutto inutile. Prima è stato coperto di insulti poi è stato licenziato dall’Orchestra Sinfonica dove lavorava. La madre di Tiziana, Maria Teresa Giglio, ora, lo ha querelato per diffamazione.
Gli avvocati Andrea Orefice e Andrea Imperato hanno depositato la querela negli uffici della Procura della Repubblica di Salerno in virtù anche delle condivisioni da parte di altre persone presenti sui social del contenuto pubblicato dal musicista, ancora disponibile online. Dopo lo scandalo che aveva suscitato la frase del trombonista, anche l’orchestra sinfonica di Salerno “Claudio Abbado” prese le distanze da quanto scritto dal suo musicista: «La presidenza si riserva di prendere nei confronti di Foglia gli opportuni provvedimenti», aveva comunicato la direzione.
Tiziana Cantone aveva più volte tentato di fermare la gogna sul web di cui era stata protagonista e, senza riuscirci, aveva finito per uccidersi. Oggi la stessa sorte tocca ad Antonio Leaf Foglia, uno dei suoi aggressori, che dopo essere stato insultato riceve anche una querela da parte della madre della ragazza. La vicenda continua a toccare e coinvolgere ma quello che in molti si chiedono è: Antonio si sarà pentito delle sue dichiarazioni?
Photo Credits: Facebook