Quantcast
Channel: Velvet Gossip
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Chiude Politics, Semprini e le “Spie in redazione”. Nella polemica interviene Usigrai

$
0
0
Chiude Politics, Semprini e le "spie in redazione". Nella polemica interviene Usigrai

Gianluca Semprini ammette le sue colpe per il fallimento in Politics, ma il riferimento alle “spie in redazione” non sfugge all’Usigrai: “Faccia i nomi”.

Il fallimento del talkshow Politics ha avuto molto più successo di quanto ci aspettasse, specialmente per l’ultima puntata in cui il giornalista Gianluca Semprini si è preso le sue responsabilità (LEGGI ANCHE: POLITICS CHIUDE IN ANTICIPO, LE DICHIARAZIONI DI SEMPRINI [VIDEO]). Nel suo discorso ricordala “marea di critiche alcune giuste, legittime, altre ingenerose altre vergognose” che ha ricevuto nel corso dei mesi. Poi Semprini lancia un’accusa: “C’è stato un quotidiano che fino a metà giugno mi considerava un bravo giornalista, poi appena ho firmato per la Rai sono diventato un servo del governo, e va bene ci può stare, poi addirittura hanno infiltrato una spia nella nostra redazione chissà che cosa doveva scoprire mai“.

Questo passaggio non è sfuggito al Sindacato della Rai, l’Usig Rai, che è tempestivamente intervenuto sulla questione in una nota: “Si tratta di parole gravi che non possono essere lasciate cadere così gettando un’ombra che mina la serietà e la credibilità dell’azienda di Servizio Pubblico. Chi ha infiltrato la spia? E chi sarebbe la spia e con quale obiettivo? E poi, ne ha già parlato con i vertici aziendali? Il primo dovere di un giornalista è raccontare i fatti. Tutti. Quindi Semprini ha il dovere di dare i dettagli. Faccia i nomi. E soprattutto per chiarezza fornisca le prove di quello che dice”. Poi infine, nella nota si legge: “Semprini dice che ripartirà “dall’ultimo gradino”. L’ultimo gradino per Semprini sarà il grado di caporedattore a tempo indeterminato con 150mila euro di stipendio“.

bignardi

Ma nel discorso di Semprini non sono mancati neanche riferimenti alla direzione che lo aveva scelto: “Con un sorriso amaro dico alla direzione che mi ha voluto qui e che aveva annunciato la rivoluzione del talk, beh per le rivoluzioni ci vuole tempo e coraggio non si può aver paura dopo i primi insuccessi, capisco il clima, capisco anche il raggiungimento dei risultati, ma insomma forse bisogna un po’ più tenere il punto“. La frecciatina sembra essere proprio a Daria Bignardi che solo pochi giorni fa in un’intervista a Libero aveva detto: “Non so se Gianluca in fondo sia davvero appassionato alla politica”.

Photo Credits Facebook

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Trending Articles