Se siete curiose di sapere quali sono le tendenze di questa estate 2015, basta fare un giro su internet e riviste e dare un occhio agli outfit che le vip stanno sfoggiando durante le loro vacanze. E non abbiate paura di rubare idee per timore che siano capi troppo costosi: su portali online come ad esempio Shoppingdonna.it potrete trovare tutto l’abbigliamento da donna dei vostri desideri in vendita direttamente online, per sembrare anche voi delle vere star e seguire tutte le tendenze di questa estate a prezzi davvero vantaggiosi.
Parlando di tendenze, non c’è che dire: l’abito fiorato la sta facendo da padrone in tutto il mondo, che sia lungo, corto, romantico, fluo, tropical, vintage o hippie, non c’è celebrity che non abbia un capo flower power nel proprio armadio. Il bello di una moda che predilige il pattern al taglio è che tale pattern può appunto abbinarsi a qualsiasi tipo di taglio, lunghezza e forma, così da permettere a tutte di trovare lʼabito floreale più adatto alla propria fisicità e ai propri colori.Una delle fashion blogger più famose che non ha saputo resistere alla tendenza del flower power è Chiara Ferragni, che posa con un bel abito fiorato e nonostante il look hippie, sfoggia comunque una borsa di Chanel che si abbina perfettamente al suo outift.
E per dare massimo valore al proprio fiorato, il make up deve essere abbinato alle sfumature del proprio abito – o viceversa. Senza esagerare, basterà un velo di ombretto e un poʼ di rossetto che darvi il tocco delle vere star, creando il risultato perfetto. E per quanto riguarda l’acconciatura, i capelli sciolti e morbidi la fanno da padrone questa estate 2015, lasciando spazio alle chiome al naturale. A confermare questo trend ci ha pensato la bella Naomi Watts, che nel corso dell’Armani Privé 2015 ha sfoggiato una pettinatura molto semplice che le ha dato un’aria fresca e frizzante.
Ma se con il caldo proprio non ce la fate a stare con i capelli sciolti, allora procedete sulla linea di un look semplice e romantico, con chignon bassi e trecce. E ovviamente non abbiate paura di decorare il tutto con fermagli fiorati o una coroncina di fiori: senza esagerare e sfociare nell’effetto prato di montagna, richiamare il tema del vestito può darvi quel tocco di originalità che cercate.