Confermati Barbieri, Bastianich, Cannavacciuolo e Cracco: la sesta edizione del cooking show di Sky partirà dal piazzale della Stazione Centrale di Milano.
“Abbiamo cambiato la percezione del cibo in televisione. Prima la cucina era vista come qualcosa sui generis, che non funzionava in tv. Ora si è visto che funziona eccome”: a parlare è Carlo Cracco, uno dei quattro giudici del talent show di cucina che giovedì torna per la sesta edizione sempre su Sky Uno. Con lui, a commentare le produzioni culinarie degli aspiranti cuochi confermati anche i rodatissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.
Oltre alle Mistery box, ai Pressure test, Invention Test e alle prove in esterna – quest’anno tra l’altro cucineranno a Santorini, in una splendida cornice greca – ci sarà anche la prova di cucina con gli scarti. È questa la principale novità della nuova edizione del programma. In questa edizione soprattutto ci sarà da divertirsi. Fin dalle prime immagini della nuova edizione, l’armonia tra i quattro giudici è evidente. Come quattro amici al bar, li vedremo prendersi in giro, stuzzicarsi e darsi gran pacche. Insomma un programma che in breve tempo si è trasformato in un “sipario” assolutamente familiare.
Sui concorrenti non si sono sbilanciati troppo la Barbieri ha riferito: “le donne concorrenti sono più aggressive degli altri anni”. D’altronde, più ancora che di cibo, Masterchef parla di sogni e di ambizioni: “Si usa la cucina per cambiare la vita in maniera importante e profonda. E noi questo raccontiamo. Nel nostro mestiere le giornate sono lunghe, lavori sei giorni su sette, anche quando gli altri fanno festa”. Tutto avrà inizio fra pochi giorni: giovedì si aprirà con un casting di massa notturno di fronte alla Stazione Centrale di Milano, dove 150 aspiranti concorrenti si trovano per la prima volta davanti alla giuria e devono preparare un piatto a crudo. Da loro ne sono stati scelti prima 100, poi 40 e infine i 20 della gara propriamente detta.
Photo Credits: Twitter