Quantcast
Channel: Velvet Gossip
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Che fine ha fatto Alvaro Vitali? Il dramma dell’attore

$
0
0
Che fine ha fatto Alvaro Vitali? Il dramma dell'attore

Pierino è stato dimenticato. L’attore Alvaro Vitali racconta la sua vita oggi, non proprio come l’aveva immaginata qualche fa. Tanta delusione e sacrifici.

Alvaro Vitali diventato famoso con il ruolo di Pierino ha fatto ridere un’intera generazione con le commedie sexy italiane degli anni Ottanta, ma adesso la sua vita è cambiata. Oggi ha 66 anni, a consolarlo la moglie, 10 anni più giovani, Stefania Corona, insieme hanno cercato di dare una svolta alla loro vita. Ecco il racconto di Pierino in un’intervista al settimanale Oggi: “Sono stato dimenticato. Eppure ho lavorato con grandi registi: Fellini, Risi, Monicelli e perfino Roman Polanski. Di Pierino ho girato quattro film, ma in tutto ne ho fatti oltre 150″.

Cosa fa oggi Alvaro Vitale? “Da 15 anni giro l’Italia con mia moglie, Stefania Corona, che è anche una brava cantautrice. Abbiamo deciso i mettere insieme le forze anche dal punto di vista professionale. Ci esibiamo insieme: io racconto barzellette, lei canta. Siamo una coppia comica collaudata: andiamo forti nei ristoranti, nei matrimoni e nelle feste di compleanno. Per quanto riguarda la mia carriera di attore, invece, mi pare evidente che il cinema mi abbia lasciato solo“. Poi aggiunge: “Il cinema mi ha fatto diventare Pierino e poi, finita la stagione di quelle commedie, non mi ha trattato come un attore, ma come il personaggio che mi era stato cucito addosso”. Sul suo personaggio storico Pierino confessa: “Diciamo che lo amavo e lo detestavo. Lo amavo perché alla fine mi somigliava: da piccolo ero un discolo come lui. Lo detestavo perché capivo già allora che il rischio di essere “mangiato” da quel personaggio era molto alto. E infatti…”.

alvaro-vitali

Poi Alvaro Vitali racconta la vita sul set, circondato dalle bellezze della commedia sexy: “Lo stress sul set era talmente alto che avevo preso una certa confidenza nel vedere corpi seminudi, mi ero talmente abituato a tanta bellezza che la libido si era arrestata. Non le vedevo più come donne, ma soltanto come colleghe. Quella che mi ha più deluso è stata Michela Miti: all’epoca preferì proseguire, contro i miei consigli, con il cinema erotico. Le avevo detto che avrebbe tradito l’immagine che si era costruita accanto a Pierino. Ma i soldi l’avevano convinta a fare altro e io non apprezzai”.

Photo Credits Facebook


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Trending Articles