Quantcast
Channel: Velvet Gossip
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Alberto Angela: il vero seduttore della Rai. Tutti pazzi per lui

$
0
0
Alberto Angela: il vero seduttore della Rai. Tutti pazzi per lui

È boom di ascolti per Stanotte a San Pietro di Alberto Angela. Sul web tutti impazziscono per lui. A seguirlo soprattutto i giovani. Ecco il segreto del suo successo.

Stanotte a San Pietro ha ottenuto il 25,4% di share, raggiungendo quasi 6 milioni di spettatori, tra questi soprattutto i giovani. Sì perché non sempre serve un talent o un reality per far seguire la tv generalista al pubblico più giovane. A confermarlo non solo i dati Auditel, ma soprattutto il riscontro che Alberto Angela ha avendo sul web. Tutti pazzi per lui, lo confermano post, condivisioni, like, commenti, meme e chi più ne ha più ne metta. Ma qual è il segreto del suo successo? 

Sui social il sexy conduttore non ha mancato nel ringraziare per il risultato sensazionale: “Vi ringrazio per questo grande traguardo. Dietro a questi dati però c’è di più… Quello che abbiamo visto ieri sera testimonia lo straordinario patrimonio cuturale che abbiamo (…) L’intento del nostro programma e di Rai Uno, parlando di cultura in prima serata, è far capire che quelle ricchezze diffuse ovunque sul nostro territorio, possono giovare a tutti. E costituiscono una grande risorsa per il futuro (…) Con questo risultato siamo arrivati sulla Luna. Ma rimango con i piedi ben saldi sulla Terra. Tranquilli”.

a-angela

Ecco cos’ha detto il bel conduttore in un’intervista a Libero Quotidiano: “Non crediate che nelle tv del resto d’Europa si veda tutta questa qualità. Anzi, Ulisse credo sia l’ unico esempio di divulgazione scientifica il sabato sera in prima serata in Europa. E pensate, Una Notte agli Uffizi è andato in onda anche su Arte, il prestigioso canale franco tedesco, come probabilmente sarà anche per questa puntata su San Pietro. Anni fa il ministro della cultura francese Jack Lang convocò mio padre, Piero Angela, per chiedergli una consulenza su come fare divulgazione culturale in tv, in prima serata”. Insomma cultura si può, ma a farla dev’essere lui che è riuscito a spiazzare anche il padre che con il suo Super Quark ha dominato i settore. Ma sarà stato proprio Piero Angela a insegnargli il trucco per il successo? Ecco il consiglio che il padre ha dato ad Alberto Angela: “Lavorare tanto, metterci il massimo della qualità, umilmente. I risultati poi arrivano sempre”.

Photo Credits Facebook

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Trending Articles