Quantcast
Channel: Velvet Gossip
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Giuliano Ferrara sullo scandalo di San Lazzaro: “La libido dei sacerdoti è affar loro”

$
0
0
Giuliano Ferrara sullo scandalo di San Lazzaro: "La libido dei sacerdoti è affar loro"

Ferrara sulle pagine de Il Foglio esprime il suo parere sullo scandalo di San Lazzaro: l’uragano mediatico che ha coinvolto l’ormai noto Don Andrea Contin e i sacerdoti della zona…

“Ci sono cose di cui stupirsi. Perché i giornali mondani, commerciali, laici, sono così scandalizzati per il fatto che ci sono dei preti che fanno sesso, e magari anche orge? Intanto dovrebbero farsi tre o quattro etti di ca**i loro”: inizia così il lungo discorso di Giuliano Ferrara sulle polemiche sullo scandalo di San Lazzaro.

Poi prosegue: “Ora, i preti hanno un rapporto speciale con Dio, è noto, e dunque anche con Satana, l’angelo caduto, portatore di luce e di tenebra nel mondo, custode del destino eroico e infernale del genere umano. Io quando li penso di carne, i preti, e quando li immagino alle prese con i richiami del mondo, della donna e del fanciullo, nel mondo com’è, io li piango e ho compassione e amore per loro. Perché invece un giornalista che porta allegramente il nome di un celebre Formula1 gli dà la caccia su incarico dell’Espresso? La libido dei preti è un problema della chiesa. Al massimo delle loro occasionali compagne in quel di Padova. Saranno processati in canonica, in confessionale, saranno ridotti allo stato laico, cioè precisamente allo stato sessuato del mondo che li giudica con tanta impudenza, ma che c’entrano i grotteschi processi a mezzo stampa, a parte il voyeurismo e le copie vendute? I nipotini di Sade avrebbero poco da dire, nel loro spietato illuminismo, al dramma segreto degli oscurantisti. E invece come sono petulanti, quante gliene danno, di baie e di gogne.”

Ferrara non riesce a rassegnarsi al caos mediatico di San Lazzaro e conclude: ” La chiesa laica la finisca di perseguitare quegli uomini che si conformano ai suoi princìpi, e che dopo il Vaticano II si sono immersi nel mondo come mai prima e hanno trasformato i tormenti bernanosiani del curato di campagna nelle orge sataniche di Padova”.

dona_andrea_contin_amanti645

Photo Credits: Facebook

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Trending Articles