Quantcast
Channel: Velvet Gossip
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Hotel Rigopiano, Giorgia Galassi è sopravvissuta, ma scoppia la polemica per un post su Facebook

$
0
0
Hotel Rigopiano, Giorgia Galassi è sopravvissuta, ma scoppia la polemica per un post su Facebook

Giorgia Galassi è una tra i sei superstiti della slavina che ha colpito l’hotel Rigopiano in Abbruzzo la scorsa settimana; la ragazza torna attiva sui social e scoppia la polemica sul web 

Giorgia Galassi, ha trascorso 58 ore al buio e ha mangiato la neve per sopravvivere, nella speranza dell’arrivo dei soccorsi che potessero metterla in salvo dalla slavina che ha colpito l’hotel Rigopiano. La ragazza era tra i tanti ospiti che si trovavano all’interno della struttura al momento della valanga, ma soprattutto Giorgia è una dei sopravvissuti che al momento sono scampati a quell’incubo iniziato la scorsa settimana. Una volta tornata a casa la giovane studentessa di Teramo, ha deciso di raccontare il dramma di quelle ore vissuto assieme al suo fidanzato, Vincenzo Forti, anche lui tratto in salvo dai soccorritori del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco.

Giorgia ha deciso di ringraziare pubblicamente tutte le persone che le sono state accanto in questi giorni difficili e per farlo ha utilizzato i social; tramite il proprio profilo Facebook la ragazza ha scritto: “Volevo ringraziare tutte le persone che si sono preoccupate per me in questi giorni è che mi sono state vicino con il pensiero… per me oggi è come una rinascitaGrazie a tutti”. Il post ha scatenato le polemiche sul web e tantissimi sono stati gli utenti che hanno criticato il gesto della ventiduenne poiché giudicato irrispettoso per tutte le persone che non ce l’hanno fatta o che sono ancora sotto le macerie dell’albergo. Gli innumerevoli commenti negativi riguardano soprattutto l’insensata esposizione social della giovane dopo aver vissuto una tragedia simile; in molti sono inoltre a ricordarle che dovrebbe ringraziare i soccorritori che sono riusciti ad estrarla viva, più che altre persone che le sono accanto.

Sicuramente la giovane Giorgia starà attraversando un momento delicatissimo come tutti i sopravvissuti; le sue emozioni saranno divise tra la gioia per essere uscita viva e la disperazione per tutte le altre persone che non ce l’hanno fatta. In alcune dichiarazioni rilasciate per La Repubblica, è evidente che la ragazza abbia intrapreso un percorso con dei medici che possano aiutarla a superare lo shock della vicenda: “Giorgia ha degli sbalzi d’umore impressionanti, alterna momenti d’euforia ad autentici attimi di disperazione. È stato un miracolo, ripete, la mia vita da oggi cambierà, poi però scoppia a piangere pensando a tutti quelli, tanti, che sono rimasti nella sala Garden dell’hotel, sotto la valanga. Vincenzo fa quello che può. Ma spesso devono intervenire i medici.”

Hotel Rigopiano, Giorgia Galassi è sopravvissuta, ma scoppia la polemica per un post su Facebook

Photo Credits: Facebook


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Trending Articles