A Pomeriggio 5, Barbara D’Urso affronta il problema delle orge di San Lazzaro. La padrona di casa ha raccontato che Don Andrea Contin sarebbe indebitato…
Barbara D’Urso torna nel salotto di Pomeriggio 5 oggi, 30 gennaio, e dopo una settimana sulla tragedia di Rigopiano si occupa dello scandalo della canonica di San Lazzaro e delle orge di Don Andrea Contin. Sembra, infatti, che oltre ad essere indagato per istigazione alla prostituzione, il Don sarebbe implicato in una brutta faccenda di debiti.
I carabinieri di Padova, aiutati dalla Guardia di Finanza, stanno spulciando i conti e i bilanci di Casetta Michelino, il centro diurno per anziani di Pontevigodarzere di cui il sacerdote è stato fondatore, diventandone presidente per capire come l’uomo potesse disporre di una tale quantità di denaro da permettergli uno stile di vita così lussurioso. La struttura beneficiava di finanziamenti regionali e comunali, e questo impone una ricostruzione contabile completa, non esclusa l’analisi dei fidi bancari di cui Casetta Michelino fruiva. Il buco nella gestione potrebbe sfiorare – secondo Il Gazzettino – i tre milioni di euro. Anche Barbara D’Urso riporta la notizia spiegando che questo svelerebbe l’arcano, dato che un parroco comune percepirebbe intorno ai mille euro al mese.
La D’Urso insieme alla sua redazione si sarebbe, inoltre, recata sui luoghi dello scandalo e sembrerebbe che il Don in questo momento potrebbe trovarsi in una comunità che si occupa di aiutare sacerdoti con problemi nei confronti della sessualità. Andrea Contin e la denunciante di 49 anni hanno rifiutato qualsiasi contatto con le telecamere. Sulla vicenda ci sarebbe, ancora, il più stretto riserbo. Le indagini proseguono, sarebbero stati visionati anche i video dello scandalo ma, per il momento, non ci sarebbe stato ancora nessun arresto. Come si concluderà la vicenda? E soprattutto che fine hanno fatto i 3 milioni di euro della Casetta Michelino?
Photo Credits: Twitter