Quantcast
Channel: Velvet Gossip
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Lady killer: Patrizia Reggiani, ricca dopo l’omicidio Gucci

$
0
0
patrizia-reggiani-macaw-gucci-vogue-6jun14-splash_b

Commissiona l’omicidio del marito, viene arrestata, fa 26 anni di carcere, viene scarcerata e ora…prende il vitalizio. La legge dalla parte di Patrizia Reggiani, Lady Gucci. 

Finita in carcere nel gennaio del 1997 con l’accusa di essere stata la mandante dell’omicidio avvenuto nel marzo del 1995, dell’ex marito Maurizio Gucci, imprenditore della nota casa di moda, da ottobre Patrizia Reggiani, ha finito di scontare la sua pena che come per ogni detenuto viene diminuita di 45 giorni ogni sei mesi quale riconoscimento della “buona condotta”. La notizia che sconvolge in questi giorni però è che l’ ex signora Gucci riceverà un vitalizio milionario con i soldi del marito ed a pagare saranno le figlie Allegra e Alessandra Gucci, eredi del padre assassinato.

Una sentenza della Corte d’Appello di Milano del 9 gennaio scorso riconosce il diritto a un vitalizio di un milione di euro l’anno, oltre a 24 milioni di arretrati maturati durante la lunga detenzione. Questo perché Gucci e la Reggiani, divorziati nel 1985, il 24 dicembre 1993 firmarono a Sankt Moritz un accordo registrato come “promemoria d’intenti” in cui l’imprenditore si impegnava a corrispondere all’ex moglie 1,1 milioni di franchi svizzeri l’anno, vita natural durante. La Reggiani dal giugno 2014, dopo aver scontato 17 dei 26 anni a cui era stata condannata, era stata affidata in prova ai servizi sociali; ora la donna il prossimo 16 febbraio dovrà presentarsi davanti al tribunale di Sorveglianza per regolamentare le regole del triennio di libertà vigilata che la attendono. Franco Ceccon, nominato suo tutore nel periodo della detenzione, spiega: «La sentenza della Corte d’Appello è chiara. Il vitalizio a favore della Reggiani è previsto da un accordo fatto in Svizzera, in un momento precedente l’omicidio, e non è decaduto con esso».

La Reggiani ha sempre detto di essere estranea a quel delitto. Nell’ambito delle indagini, che inizialmente si erano concentrate sulla pista della finanza internazionale, fu individuato poi un gruppo di criminali che avrebbe agito su mandato proprio della Reggiani, con l’intermediazione, tra l’altro di una maga, la nota Pina Auriemma. In carcere ha fatto un po’ di tutto, dai corsi di giardinaggio a quelli di scrittura, senza mai trascurare i suoi amati animali: in cella aveva persino un furetto. Ora si prepara ad incassare ed iniziare la sua vita da milionaria, chissà se con qualche senso di colpa..

Lady killer: le vip che hanno ucciso il marito e sono diventate ricche

Photo credits: Facebook

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42945

Trending Articles