È finito in manette Marco Sansonetti, l'ex marito di Anna Oxa. Le accuse a suo carico sarebbero di usura, atti di violenza e sequestro di persona. Ecco cos'è accaduto.
È stato arrestato in Svizzera l'ex marito di Anna Oxa, Marco Sansonetti. Tittolare di un di un’agenzia di sicurezza nel Canton Ticino, avrebbe agito contro un richiedente asilo nel centro ospitato presso la protezione civile di Camorino, dove la sua società, la Argo 1 SA, operava. Queste le accuse contro Marco Sansonetti, arrestato dalla polizia Svizzera: usura, atti di violenza e sequestro di persona. A far arrivare all'arresto un'indagine avviata in seguito a diverse segnalazioni. Tali segnalazioni riduarderebbero il mancato rispetto delle norme della legge sulle attività private di investigazione e sorveglianza.
A seguito dell'arresto di Marco Sansonetti, si è intervenuti anche per rimuovere l'appalto per la sorveglianza del centro richiedenti asilo coinvolto nell'inchiesta prima affidato alla società Argo 1 SA dell'ex marito di Anna Oxa, con sede a Cadenazzo. Inoltre, nel registro di commercio sarebbe stata individuata una sua società - poi cancellata nel 2015 - in cui Sansonetti risulturebbe essere caposquadra, senza però in realtà esserne il titolare. L'uomo, 36enne, avrebbe avuto un ruolo da protagonista, impartendo ordini ai dipendenti. Sansonetti si sarebbe occupato anche delle beghe relatiche alle tensioni nei centri profughi di cui si occupava la società.
Marco Sansonetti è il quarto ex marito della cantante. Sansonetti e Anna Oxa si sono sposati nel 2006, i due si erano conosicuti perché il giovane Sansonetti era il bodyguard della cantante. 22 anni di differenza con la Oxa hanno deciso di sposarsi. Il matrimonio però non è durato a lungo. Dopo circa 3 anni d'amore, la separazione della coppia. In merito alla vicenda ancora nessun commento da Anna Oxa.
Photo Credits Twitter