Renato Zero, cantautore di successo, showman, ballerino, produttore discografico ma soprattutto mostro sacro della canzona italiana, è sicuramente uno dei cantanti più popolari e amati dagli italiani. Di seguito tutto ciò che non sapevate della sua vita privata...
Il vero nome di Renato Zero è Renato Fiacchini, nato a Roma il 30 settembre del 1950. La sua carriera è iniziata nel 1965, ed è stata veramente proficua. Zero è tra i principali artisti italiani che ha venduto più dischi e detiene anche un record: è il primo e solo artista ad essersi aggiudicato il primo posto nelle classifiche italiane ufficiali di vendita per cinque decenni. Renato ha pubblicato 38 album, senza contare le numerosissime canzoni che ha scritto per conto di altri artisti, e in tutta la sua carriera ha venduto 45 milioni di dischi.
Renato Zero ha sempre vissuto a Roma, sua madre era un infermiera e il padre un poliziotto, ha tre sorelle e un fratello, con i quali è cresciuto. La sua infanzia è stata segnata da una malattia per la quale ha rischiato di morire appena nato, una forma di anemia emolitica, per cui gli hanno dovuto effettuare una trasfusione completa del sangue. L'artista si iscrisse all'Istituto di Stato di cinematografia e televisione che però abbandonò per dedicarsi completamente alle sue passioni: la musica, il canto, la danza e la recitazione, iniziando a esibirsi nei locali romani travestendosi con costumi ricchi di lustrini e pailettes. Renato sosteneva che valesse Zero, per questo è poi diventato il suo pseudonimo. A soli quattordici anni firmò il suo primo contratto e poi venne preso a far parte del corpo di ballo di Rita Pavone.Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si sa molto, a parte che è tanto legato alla sua famiglia. Le uniche relazioni ufficiali che ha avuto sono con Lucy Morante, la sua segretaria, e la conduttrice Enrica Bonaccorti, che ha amato durante la giovane età. Renato Zero ha poi nel 2003 adottato un figlio, Roberto, che ha partecipato a L’Isola dei famosi 7 come concorrente. I due si conoscevano già da prima, da circa 12 anni, perché quest’ultimo gli faceva da guardia del corpo. Roberto, poi, lo ha fatto diventare nonno ed è sempre presente nella vita delle due nipotine. Moltissime volte Renato è stato al centro di polemiche per la sua presunta omosessualità, ma il cantante non ha mai confermato le voci, anzi ha sempre ammesso il contrario, di amare molto le donne. Sicuramente a Zero non importa lasciare un alone di ambiguità per quanto riguarda la sua sessualità, tanto che ha sempre preferito stare lontano dal mondo del gossip.
Photo Credits Facebook