Lorenzo Ostuni in arte Favj, lo yotuber più seguito d’Italia, ventenne che pubblica online video irriverenti e “stropicciati”, ottenendo centinaia di visualizzazioni nel giro di poche ore, è contento. E’ contento perché, dopo qualche mese, ha potuto fare ritorno nella casa che divide a Borgaro Torinese con la sua famiglia. Ma dov’è stato da marzo ad oggi? Eh. Domandone da un milione di dollari. Dunque. Come molti sanno Favj, insieme a Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda è il protagonista di Game Therapy, film prodotto da Indiana Production e Web Stars Channel e distribuito da Lucky Red/Key Films la cui uscita nelle sale è fissata per il prossimo 22 ottobre (qua il teaser trailer); il progetto è stato realizzato a Milano, dunque si è reso necessario un temporaneo trasferimento. Dopo aver trascorso 4-5 giorni in hotel, Lorenzo ha preso in affitto una casa. Una casa molto particolare, come lui stesso ha puntualmente documentato con la sua inseparabile telecamera (notare i numeri, oltre un milione di visualizzazioni):
Un sacco da boxe, una spropositata quantità di oggetti – anche strani – lasciati dall’inquilino o dagli inquilini precedenti (ma perché non portarseli, santo cielo?), un paio di scarpe attaccate al muro, qualche preservativo nel cassetto (e vabbè, può tornare sempre utile), qualche scarafaggio e anche una ragnatela a dir poco consistente. Il che significa che Favj ha convissuto con un ragno.
Insomma, un contesto sui generis. Pittoresco, sotto determinati punti di vista. Magari avrà contribuito ad alimentare la sua ispirazione artistica, chissà. Anche se mancava un po’ l’aria, dunque non si esclude qualche attacco di claustrofobia. In ogni caso, è finita. Il vulcanico ventenne con la parlantina che pare una mitragliatrice ha fatto ritorno all’ovile. Ed è felice, sì. Sia perché ha ripreso possesso della sua camera, quella camera in cui “tutto” è cominciato, sia perché grazie alla mamma non vi sarà traccia né di ragni né di insetti vari.
Foto by Facebook