Uomini e donne: Tina Cipollari grande assente nella puntata del 2 novembre. Tutti si sono interrogati sul motivo, anche perché la storia opinionista del programma condotto da Maria De Filippi è parecchio ligia al dovere e difficilmente non si presenta in studio. Deve esserci un motivo validissimo. E infatti c’è. Valido, ma anche triste. Come spiega Davide Maggio, infatti, pochi giorni fa Tina ha perso suo padre. “Un lutto doloroso – scrive Maggio – per l’opinionista, classe 1965, che per questo motivo ha dovuto saltare una registrazione del programma e sarà dunque assente per (almeno) una puntata“. Pare inoltre che una seconda registrazione, quella relativa al trono over, sia stata invece rinviata per consentirle di partecipare.
Il padre della Cipollari era molto anziano, aveva 98 anni. Ciò non toglie che questo lutto sia parecchio doloroso. Perché, al di là dei cicli naturali, non si è mai pronti a dire addio a un genitore. Per il momento Tina non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche, ma in compenso sta ricevendo decine di commenti da parte dei suoi fan. Messaggi di affetto, solidarietà, vicinanza. Del resto è un personaggio molto amato, si sa. Divide gli animi, fa discutere ma fondamentalmente piace a tutti anche grazie alla grande ironia in suo possesso.
Tina è nata a Viterbo, come entrambi i suoi genitori. Nonostante viva da molto tempo a Roma, spesso torna nella sua città d’origine per stare con i suoi familiari. E con ogni probabilità, nel momento in cui scriviamo, si trova con la madre, con le sorelle e con il fratello. Il suo papà se n’è andato ma resterà sempre con lei. Era il suo primo “tifoso”. E da lui ha ereditato la capacità di sdrammatizzare dinanzi alle avversità che si incontrano lungo la via…
Foto by Facebook