E’ sempre stato un tipo particolare, Marco Carta. Il suo passato difficile, inevitabilmente, l’ha segnato. E’ cresciuto con un padre assente, ha perso l’adorata madre durante l’adolescenza, ha dovuto presto imparare a prendere a morsi la vita. A lottare. E, al contempo, fin da ragazzino ha capito quali sono le cose che contano veramente. Il suo bagaglio, per quanto pesante, gli ha permesso di tenere sempre i piedi per terra. E di sviluppare la necessaria forza e grinta per non smettere di sognare. Per crederci sempre, rialzarsi sempre. Ancora oggi i periodi bui, o particolarmente difficili, non mancano. Ma l’artista sardo li affronta a testa alta, con estrema determinazione. E li supera. Sa sempre ricominciare, Marco. L’ha fatto di nuovo, adesso. Anche grazie a una casa nuova che segna una nuova partenza. Tutto nuovo, sì.
Il trasferimento si è concluso da poco. Ieri, 3 novembre, su Facebook ha pubblicato una foto dell’appartamento accompagnandolo con poche ma assai significative parole: “La vita che riparte, la felicità“. E poi ha aggiunto un hashtag altrettanto importante: #impararenuovecose. Il 31 ottobre, invece, fra scatole e pacchetti ha scritto: “Che casino!!! Sto cercando di ricominciare una vita!! Chi mi da una mano??“. Sì, perché la capacità di mettersi in gioco è un altro pregio di Carta. E se le cose non vanno, non ci pensa due volte a rovesciare la tavola e ripartire. E adesso è decisamente a buon punto.
Non ha soltanto cambiato domicilio. Sta finendo di lavorare al nuovo album – anticipato la scorsa estate dal singolo Ho scelto di no – e ormai dovrebbe mancare poco alla pubblicazione. I fan, manco a dirlo, sono sulle spine. E intanto fanno sentire al loro beniamino tutto il calore e il sostegno possibile. Armati di sincerità e grande ammirazione…
Foto by Facebook