Rivelazioni piccanti da Cristina D’Avena: chi l’avrebbe mai detto? Lei, voce delle sigle e di tantissimi personaggi dei cartoni animati targati anni Ottanta e Novanta, è sempre stata il simbolo della purezza, dell’innocenza, del romanticismo. Una sorta di fatina amica di tutti i bambini e immune al passare del tempo. Ma Cristina è anche una donna. E dotata di un suo fascino. Così, a distanza di tanto tempo, ecco che ai microfoni di Radio Club 91, e più precisamente del “91MilaBaci” rende noto un incredibile retroscena relativo alla serie televisiva tratta dall’anime Kiss me Licia, che ha segnato anche il suo interprete come attrice. Come tutti ricorderanno, lei ha interpretato la protagonista: Licia, appunto. Suo partner, nei panni di Mirko dei Bee Hive, Pasquale Finicelli. Che pretendeva di baciarla… con la lingua.
“Tra tutti i fighi dei miei cartoni – confessa Cristina – mi ha fatto sognare Pasquale Finicelli che interpretava Mirko dei Bee Hive e voleva per forza baciarmi con la lingua rivendicando la carnalità partenopea. Ho avuto la fortuna come Licia di conoscere quei bei ragazzotti. Mi sento molto Licia. E ricordo quando Pasquale Finicelli nelle scene clou pretendeva baci veri. Diceva ‘sono un napoletano vero e voglio baciarti veramente’“. E lei? Come reagiva lei dinanzi a cotanta audacia? Beh, si sentiva parecchio imbarazzata: “Gli replicavo ‘sei impazzito devi solo poggiare le labbra!’“. Magari qualcun’altra avrebbe colto l’occasione al volo, considerando che Finicelli era davvero un bel figliolo (e lo è tuttora).
Nei ricordi di Cristina ci sono anche Marco Bellavia (“un altro bel figo“) e Mariele Ventre, cui dedicato il suo nuovo singolo Il Segreto (per Mariele): “Eravamo simili su molte cose soprattutto sui ritardi. Non siamo mai state puntuali nella nostra vita e facevamo una trasmissione radiofonica dell’Antoniano così correvamo come due matte, lei mi prendeva per mano e mi trascinava e guardandoci negli occhi dicevamo chi sale per prima? Ci vergognavamo“.