In un modo o nell’altro, e non solo per le notevoli nonché indiscusse doti artistiche, i componenti de Il Volo riescono a catalizzare l’attenzione generale. Stavolta tocca a Ignazio Boschetto che ieri, 22 novembre, insieme ai compagni è stato ospite di Domenica Live e al cospetto di Barbara D’Urso ha fatto una rivelazione degna di nota. Riferendosi al concerto di Miami, cioè, ha deciso di rendere noto quanto accadutogli nelle ore successive: durante un after party qualcuno, molto probabilmente, ha sciolto della droga nel suo bicchiere. Non c’è altra spiegazione, visto che Ignazio si è risvegliato il giorno dopo su un prato senza ricordare nulla. Il vuoto totale nella memoria.
Il giovane artista ha scelto di condividere quest’esperienza per mandare un messaggio a tutti i giovani – anche più piccoli e più grandi di lui – e metterli in guardia: “Non bevete. O fate come noi, bevete solo acqua. Un mese dopo, un mio amico è andato in quello stesso locale ed è morto in un incidente tornando a casa in macchina dopo aver bevuto“. Naturalmente quel “fate come noi, bevete solo acqua” ha scatenato l’ironia di alcuni internauti. Ma a prescindere dalle facili battute, possibile che questi tre ragazzi non bevano mai nulla di alcolico, non una birra, non un cocktail, non un calice di champagne? Possibile che siano così perfetti, salutisti e misurati?
A volte non sembrano neppure umani, diciamolo. Ma d’altra parte bisogna dire che hanno un punto di forza di enorme valore, ovvero famiglie solidissime alle spalle. Gianluca Ginoble ha sottolineato l’importanza di questi legami. Tutti loro contattano spesso le rispettive case e, quando le tournée sono lunghe e toccano tutto il mondo, i genitori li accompagnano: è necessario, “perché abbiamo bisogno di sostegno morale e di aiuto. Ci seguono ed è giusto così“. Che tipetti…
Foto by Facebook