Ormai il Trono over di Uomini e Donne è arrivato ad appassionare i telespettatori come e più di quello classico. Tra i personaggi più controversi c’è senza dubbio il bel Giorgio Manetti, che dopo aver rotto con Gemma Galgani e aver spezzato il cuore delle migliaia di persone che vedevano in loro la coppia perfetta, si è rimesso in gioco sedendo sul trono in cerca dell’amore. Dopo aver studiato la situazione e conosciuto le sue corteggiatrici, Gabbiano, come è stato soprannominato l’uomo per la sua voglia di libertà, sembrava aver scovato quella giusta. O almeno così pareva ai suoi seguaci, pronti a esultare a ogni sguardo d’intesa tra il beniamino e Mariagrazia Dell’Aglio. Nell’ultima puntata un colpo di scena, con l’eliminazione della donna.
Il pubblico è rimasto basito, così come Grace, la quale aveva perfino ospitato l’amato nella sua Fasano, in Puglia, in una esterna che aveva fatto pensare che il loro rapporto potesse avere un radioso futuro. La decisione di rompere è stata spiegata da Giorgio a Maria De Filippi, affermando che, seppur attratto fisicamente da Mariagrazia, sentiva di non poterla ricambiare a sufficienza dal lato emotivo, perciò, piuttosto che ripetere un rapporto sbilanciato come quello avuto con Gemma Galgani, ha preferito chiudere la storia prima. In un’intervista rilasciata il giorno dopo, l’ormai ex corteggiatrice ha però svelato alcuni retroscena inediti della vicenda.
Grace ha dichiarato che George non le aveva anticipato nulla di quello stava per fare e che anzi fino a pochi minuti prima della puntata le aveva fatto credere che tutto tra loro andava per il meglio: “Mi aveva nuovamente invitata ad andare da lui a Firenze, tanto è vero che io ho un volo prenotato per la Toscana“. Tra l’altro il motivo che l’ha spinto alla scelta, secondo la donna, non coincide con quello detto alla redazione del programma: l’unica ragione per cui voleva che andassi via era la gelosia, ossia non voleva che altri uomini la potessero corteggiare. Il vero colpo di scena, però, arriva subito dopo, con Grace che ha spifferato quanto detto da lui nel momento concesso da Maria De Filippi ai due per chiarirsi senza le telecamere. La proposta che le avrebbe fatto è quella di continuare a vedersi fuori perché in realtà non voleva assolutamente rinunciare a lei. Dichiarazioni che violano palesemente il regolamento di Uomini e Donne e delle quali ora il tronista dovrà rispondere.
Foto by Facebook