Alessandra Celentano è uno fra i volti storici di Amici ma anche la prof più discussa in assoluto. Insegna danza ma è tanto, tanto, a volte troppo severa ed esigente. Di conseguenza gli allievi a volte finiscono per sentirsi a disagio, anche perché i suoi modi sono a dir poco spicci. D’altra parte c’è invece chi l’apprezza per la sua preparazione e la sua estrema serietà. Quest’anno la Celentano si ritrova come collega un’altra figura spesso associata al concetto di “severità”: Natalia Titova, che come insegnante ha accumulato un bel po’ di esperienza sul palco di Ballando con le stelle. E’ una tosta, la Titova. Più volte, in passato, “accusata” di essere fredda. Che poi non è realmente tale, si consideri anche che viene dalla Russia e che ha un carattere molto schivo e riservato. Comunque. Chi si aspettava e ancora si aspetta scintille fra le due, chi è pronto a scommettere su qualche litigio di portata epica, beh… molto probabilmente è destinato a restare deluso.
“Certo – spiega infatti la Celentano al settimanale Top – io e Natalia veniamo da mondi diversi, eppure il nostro tipo di approccio al lavoro è molto simile. La Titova, come me, è molto esigente, e andiamo molto d’accordo. Tra di noi è nata un’amicizia fatta di stima e affetto. Mi diverto a chiamarla ‘Grande Capo’ perché è dotata di un carisma pazzesco, non solo quando è in tv“. Sono parole sincere? Davvero c’è questa grande amicizia fra loro? Qualche dubbio è legittimo quanto comprensibile.
La Celentano si “sbottona” anche circa la sua vita sentimentale. Come tutti sanno ha divorziato da Angelo Trementozzi e adesso si dichiara ufficialmente single anche se non ha perso la speranza di trovare l’altra metà della mela: “La maggior parte del mio tempo lo dedico ad Amici. Dopodiché mi dedico ai miei quattro ‘bambini pelosi’, i miei amati cagnolini: è sempre una gioia abbracciarli dopo esser stata a lavoro. Conduco una vita tranquilla, (…) Non ho ancora incontrato l’uomo della mia vita. Beninteso, però, non ho chiuso nessuna porta all’amore: se dovessi incontrare la persona giusta, ben venga! Per intenderci, non sono una zitella incallita!“.
Foto by Facebook