Una coppia di anziani, residente a Roma, ha cominciato ad avvertire dei rumori e dei “lamenti” durante la notte. Credendo fossero rumori dovuti alle serate un po’ troppo vivaci dei giovani della movida notturna sono andati a dormire senza preoccuparsi troppo.
La scoperta
L’indomani, però, questi lamenti non sono cessati e la coppia decide così di indagare sulla questione. Giunti davanti ai cassonetti della spazzatura l’amara scoperta: 4 cuccioli di cane sono stati abbandonati all’interno dei cassonetti, trovandoli in condizioni decisamente poco salutari.
Naturalmente, la coppia ha allertato i soccorritori e i volontari che si sono presi cura dei cuccioli che dopo le dovute cure saranno in attesa di trovare una casa che sicuramente li possa accogliere nell’armonia e nell’amore.
Sembra assurdo che questi eventi succedano ancora nel 2019, eppure la crudeltà umana sembra non avere limiti.
Purtroppo non è un caso isolato e vi sono delle storie simili:
Storie di animali abbandonati nelle maniere più agghiaccianti
Un uomo è stato sorpreso da una scoperta davvero straordinaria: straziante, ma al tempo stesso molto commovente. Dietro ad un edificio, ha trovato un cestino abbandonato in strada, dal quale sente provenire dei rumori. I rumori erano simili a dei lamenti e avvicinandosi, l’uomo capisce che si tratta di miagolii. Ma scoperto il contenitore, non si aspettava quello che ha visto.
La scoperta straziante e il salvataggio
L’uomo che ha trovato i quattro micetti, è stato subito intenerito dalla scoperta straziante. Il ‘salvatore’ dei fratelli, ha infatti raccontato che i gattini erano infreddoliti ed evidentemente molto affamati. Probabilmente strappati alla cura della madre, appena nati. Ezra, Deja, Karma e Shea, così sono stati ribattezzati, sono stati portati dall’uomo al Cheltenham Cat Rescue. Dove i volontari del rifugio, si sono subito presi cura di loro.
L'articolo Sentono rumori di notte dal cassonetto della spazzatura: la scoperta è assurda proviene da Velvet Gossip.