La fashion blogger tra le più famose al mondo Chiara Ferragni posta una foto sui social di uno dei suoi tanti outfit in cui mostra gli addominali scolpiti e troppa magrezza, ed è subito polemica sui social.
Seguita da molte adolescenti Chiara Ferragni viene accusata di istigare le piccole seguaci all’anoressia, postando certe foto in cui compare senza un filo di grasso ma solo pelle e ossa e capi alla moda. E’ questo il motivo principale che si evince nella lettura dei tanti commenti sotto la foto, in cui appare con un completo giacca e pantalone in jeans, completamente nuda sotto, senza reggiseno e con la pancia fuori. A far discutere, come sempre è la magrezza della bionda. La Ferragni non ha un filo di grasso e si vede chiaramente la famosa riga verticale degli addominali scolpiti, quella che in Usa chiamano ‘belly slot‘.
Chiara Ferragni volto noto del mondo della moda, è una delle fashion-blogger più note e seguite in campo internazionale che vanta un grandissimo numero di followers. Il suo blog dal titolo “The Blonde Salad”,tradotto letteralmente come L’Insalata Bionda, oggi rappresenta molto di più di un semplice blog, tanto che si è evoluto come un vero e proprio punto di riferimento di stile e d’ispirazione per tantissime giovani ragazze. Il suo talento ha portato Chiara a collaborare con le più note e prestigiose maison di alta moda, fino a guadagnarsi l’appellativo di opinion leader nel settore fashion e contemporaneamente a ricoprire anche il ruolo di modella per le più famose riviste internazionali.
Nella foto postata su instagram la Ferragni scrive:‘Quando il reggiseno è sopravvalutato #sempre’. Però non tutte le ciambelle riescono con il buco, e questa volta la maggior parte dei suoi followers sembra non aver apprezzato lo scatto. Da censura un ottimo cattivo esempio per chiunque…davvero ORRIBILE!!! scrive una delle seguaci, e ancora: La peggior foto che abbia visto fino ad adesso. C’è chi scrive: e poi le ragazzine vogliono assomigliare a lei??? dovrebbe essere censurata. E poi la polemica sul rischio di un effetto emulazione: ‘Ma nessuno si indigna per l’esempio che da alle ragazzine? Curati tu e tutto il tuo staff’. Ma non mancano ad arrivare da parte delle sue fans le difese: Personalmente questo look non mi piace, ma non c’è bisogno di essere cattivi o offrire commenti così negativi. Se non vi piace non seguitela o fateci vedere voi quanto siete belli. E poi: Sei bellissima e soprattutto te stessa. Qui le persone riescono solo a parlare male, dall’altra parte è semplice. Ma tu sei te stessa e ti godi la vita al massimo, rischi con i vestiti e non ti fermi mai ❤️❤️ Insomma il modo dei fashion blog si spacca a metà, ma il troppo è veramente troppo!
Photo credits Instagram