I giornali hanno definito la sua estate “inquieta” ma sarebbe più giusto definirla “indiavolata”. Perché il giovane popsinger ne combina una ogni giorno per la gioia del mondo del gossip che ha materiale di cui parlare: Justin che si spoglia alle Hawaii, Justin e la nuova fidanzata, Justin che litiga con le fan, che si toglie da Instagram, che va ad una festa con un’amica dell’ultima fiamma, che forse tradisce la figlia di Lionel Richie con una modella inglese. Perché non se ne va da qualche parte, lontano dai riflettori, e si limita a riposare come tutti?
C’è chi ama “spalmarsi” al sole, chi fare il bagno al mare, chi leggere un libro sotto un albero, chi passeggiare in montagna. C’è chi persino, lavorando tutto l’anno, ama passare le proprie vacanze recuperando il sonno perduto. Justin Bieber invece sta trascorrendo le sua vacanze passando da una ragazza all’altra e litigando con il mondo.
Il che, se va bene a lui, va bene a tutti ma quanto può reggere a una simile pressione mediatica un giovane artista che tra le tante tappe dei concerti si dedica ad ogni tipo di stravizio?
Quando era piccolo la mamma postava i video di quando diceva le preghiere prima di andare a letto. Ora i giornali postano le foto di lui che prende il sole nudo alle Hawaii. Non si sa cosa abbia detto la cattolicissima mamma Pattie Mallette alla vista del suo “bambino” con i gioielli all’aria fresca. Il padre Jeremy invece ha dichiarato il suo orgoglio pubblicando sul suo profilo Instagram la Cn Tower di Toronto in riferimento alle “dimensioni” intime del figliolo, chiarendo così al mondo da quale lato della famiglia provenga la propensione di Justin di fare una marea di fesserie
Da quando è iniziata la stagione si è fatto vedere con varie ragazze tra cui tre in particolare, tutte alte, tutte magre, tutte bionde, tutte uguali. Con la prima, Sahara Ray, è stato alle Hawaii. Mentre Justin esibiva lo “zizì” lei si lasciava immortalare a seno nudo. Si è parlato di nuovo amore ma poco dopo accanto a lui è comparsa la diciassettenne Sofia, figlia minore di Lionel Richie e sorella di Nicole: Sophia lo ha accompagnato in Giappone dove Justin si è esibito in concerto e apriti cielo: le fan lo hanno insultato e hanno insultato lei, definendola non “all’altezza” del loro beniamino. Allora il cantante ha minacciato di togliersi da Instagram, Selina Gomez, la sua mai dimenticata ex storica, si è schierata a favore delle fan e allora lui si è tolto davvero. Poi si è presentato a Londra in compagnia di un’altra modella, Bronte Blampied, amica di Sofia che però in qual momento si trovava dall’altra parte del mondo, in California.
Tra un “amorazzo” e l’altro hanno trovato spazio nell’ordine: una contestazione dei fan che lo accusano di cantare in playback durante i suoi concerti. Una dichiarazione pro-Kanye West secondo cui in Giappone manca proprio un negozio che venda la sua linea di abbigliamento e una pro-Rihanna in cui esprimeva il desiderio di fare un duetto artistico con lei
Forse sarebbe opportuno prendersi un periodo di vacanza alla “vecchia maniera” e riposare in vista dell’autunno impegnativo che gli si presenta davanti: dall’8 settembre infatti partirà dall’Islanda la tranche europea del Purpose World Tour che fino a novembre toccherà Germania, Francia, Norvegia, Finlanda, Svezia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Inghilterra, Austria, Croazia Polonia, Spagna, Portogallo e anche l’Italia.
Altrimenti, nonostante abbia solo 22 anni, rischia di mandare a monte qualche data scatenando una polemica sui social. L’ennesima.
Photo credits: Daily Mirror, Sun,