Temptation Island: c’è chi dice sia tutto finto, preparato strategicamente dagli autori nel nome dell’audience. C’è chi dice che tutti i vari intrecci fra fidanzati, fidanzate, tentatori e tentatrici siano programmati ad arte. Sarà. Ognuno è libero di farsi un’idea in proposito. Però in questa sede mettiamo sul piatto qualcosa di vero. Senza “se” e senza “ma”: l’amicizia fra Gianmarco Valenza, Amedeo Andreozzi, Emanuele D’Avanzo e Dario Loda. Tutti hanno cominciato il reality con le loro rispettive metà. Non per tutti l’esito è stato positivo. Come ormai sanno pure i muri, Gianmarco ha detto addio ad Aurora Betti. Per quanto riguarda l’ex tronista Amedeo Andreozzi, sembra (ma bisogna aspettare…) che il rapporto con Alessia Messina sia ancora in piedi nonostante qualche atteggiamento discutibile del baldo giovanotto (qualcuno lo definisce “manzo”, termine che in effetti rende meglio l’idea…).
Emanuele D’Avanzo e Alessandra De Angelis non solo hanno superato la prova, per quanto sono più innamorati che mai. Anche Dario Loda e Claudia Merli, in teoria, formano ancora una coppia. Tuttavia pare meglio evitare di metterci la mano sul fuoco. E comunque, sentimentalmente impegnati oppure no, questi ragazzi sono decisi a trascorrere l’estate insieme. Dividendosi fra spiagge, piscine, bar, feste e chi più ne ha, più ne metta: purché ci si diverta.
Manco a dirlo, il quartetto – attualmente riunito in quel di Napoli – sta facendo strage di cuori. Centinaia di donne sospirano nel vedere le foto, sentir pronunciare i nomi, coltivare fantasie. Chissà quante farebbero follie pur di conoscerli, frequentarli, viverli eccetera eccetera. E loro sguazzano in quest’improvvisa ondata di popolarità. Se la godono, del resto è anche la stagione perfetta. E con ogni probabilità sono tutti consapevoli che si tratta, appunto, di un’ondata. Che presto lascerà di nuovo il posto alla vita di tutti i giorni. Ma anche in quel caso, il legame che si è creato ha tutti gli elementi per durare invece molto, molto a lungo!
Foto by Instagram