Vauro Senesi, il famoso vignettista, è stato ricoverato in ospedale, sui social la foto che lo ritrae durante il ricovero: “A chi mi augura di schiattare…”.
Il vignettista Vauro Senesi è malato, si presuppone, ed è stato in ospedale. A quanto pare questo ricovero lo ha preoccupato molto e da quanto pubblicato su Facebook, potrebbe anche aver rischiato la vita. Non è ben chiara la causa che lo ha portato in ospedale, se una malattia, un incidente o qualsiasi altro avvenimento. Sì, perché ai fan dice solo di essere riuscito a scamparla. A far clamore però è il riferimento a chi augurerebbe di “schiattare“. Ma chi vorrebbe il vignettista morto?
Dopo tutto quella di Senesi è una satira divertita, stuzzicante, ammiccante, forse offensiva, ma sempre nei limiti. Non sarebbe minimamente paragonabile alle vignette che tanto hanno fatto clamore di Charlie Hebdo. Basti ricordare quelle in seguito al terremoto che ha colpito l’Italia centrale lo scorso 24 agosto. In quella occasione si è fatta satira sui morti. Morti che non hanno cercato la morte, morti innocenti. Non contenti replicarono che la morte dopotutto l’avevano cercata, accusandoli di aver lasciato costruire le proprie case ai mafiosi.
Bisogna ammettere che Vauro Senesi di certo non rientra in questo tipo di satira a vignette. Chi mai e perché dovrebbe e vorrebbe vederlo “schiattare“? Ecco cosa confessa il vignettista, con tanto di foto dal letto di ospedale: “Dedicata ai simpatici fasci, leghisti e grilletti che mi augurano di schiattare… Scampata anche stavolta. Tie’!“. A quanto pare Vauro è fuori pericolo, e così col pugno chiuso provoca i suoi nemici. Ma per pubblicizzare così tanto questa discordia che non abbia ricevuto minacce? Oppure che anche questo sia un semplice mezzo di provocazione? Intanto Vauro tranquillizza i fan: “Tranquilli mi son già rimesso, se no col cacchio che postavo la foto“.
Photo Credits Facebook