Il Natale 2016 per Maria De Filippi è stato diverso rispetto agli altri, non a caso è stato il primo senza la madre che è morta qualche mese fa. Come ha reagito la conduttrice e regina di Canale 5 a questa mancanza?
“Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente. Non c’entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante” (LEGGI ANCHE: MARIA DE FILIPPI, LUTTO IN FAMIGLIA), queste le dichiarazioni rilasciate da Maria De Filippi nel corso della conferenza stampa del serale della quindicesima edizione di Amici (LEGGI ANCHE: AMICI 15, CONFERENZA STAMPA: LE NOVITÀ DEL SERALE [ESCLUSIVA FOTO]). La madre è morta qualche mese fa e così il Natale 2016 è stato il primo senza questa figura così importante nella sua vita.
“Molti mi chiedono come si fa a lavorare dopo il lutto – ha dichiarato lei stessa attraverso le pagine del settimanale Chi nel marzo del 2016 – Non si riesce, ma si deve fare. Mia madre è venuta a mancare e io mi sono guardata da fuori. Ho lasciato a casa il dolore, in tv ho portato il resto. Ci pagano per lavorare e il lavoro merita rispetto” (LEGGI ANCHE: MARIA DE FILIPPI PARLA DELLA MORTE DELLA MADRE “HO LASCIATO A CASA IL DOLORE”).
Come sarà andato questo primo Natale “diverso” per lei? Ormai la fragilità della De Filippi è uscita allo scoperto qualche tempo fa sul piccolo schermo in una puntata di C’è posta per te in cui si è lasciata andare ad un pianto liberatorio: “Porca miseria, sono stata telespettatrice del mio programma. Di solito le storie le conosco, mi commuovo prima e lo faccio sempre di nascosto. In quel momento, su una frase letta dall’ospite, una frase che ricordava mia madre, sono caduta” (LEGGI ANCHE: MARIA DE FILIPPI E IL RAPPORTO CON LA MADRE).
Photo Credits Facebook