Michelle Hunziker compie 40 anni. La showgirl di origini svizzere è uno dei volti più amati della televisione italiana; il suo sorriso e la sua spontaneità ci tengono compagnia sul piccolo schermo da più di vent’anni
Il 24 gennaio del 1977 nasce a Sorengo, in Svizzera, la biondissima conduttrice Michelle Hunziker. Il suo sorriso è un concentrato di positività e Michelle ha saputo conquistarsi negli anni un posto nel cuore degli italiani grazie alla sua spontaneità. La Hunziker è apparsa per la prima volta sul piccolo schermo negli anni ’90; sono più di vent’anni dunque che il la sua energia contagiosa tiene compagnia al pubblico italiano; la conduttrice vanta la conduzione di svariati programmi, un precedente matrimonio alle spalle da cui ha avuto una figlia oggi ventenne, una carriera solida e altre due bambine, nate dall’amore con il nuovo marito.
L’esordio di una Michelle poco più che maggiorenne risale agli anni ’90, quando arriva in Italia ed inizia a lavorare grazie ad una campagna pubblicitaria di intimo che ha reso famoso il suo lato b; muoverà i primi passi nel campo della moda sfilando per alcuni marchi importanti quali Giorgio Armani, per poi approdare in televisione; dopo diverse apparizioni in programmi tv come ad esempio La Festa Del Disco con Pippo Baudo e Donna Sotto Le Stelle con Gerry Scotti, nel 2001 sarà alla conduzione del programma comico Zelig al fianco di Claudio Bisio. Nel 2002 e nel 2003 arriverà anche la conduzione del programma estivo canoro Festivalbar. Dalla stagione 2004/2005, in coppia con Ezio Greggio, Michelle entra definitivamente nelle case degli italiani con Striscia La Notizia, che conduce ancora oggi. Tra Paperissima, il ritorno a Zelig e il Festival di Sanremo con Pippo Baudo nel 2007, la carriera ascendente di Michelle non si è mai arrestata; per non parlare degli innumerevoli spot pubblicitari e gli spettacoli teatrali. La Hunziker è sempre stata molto impegnata anche nel sociale; nel 2007 fonda una ONLUS Doppia Difesa con l’avvocato Giulia Bongiorno contro la violenza e gli abusi sulle donne.
La vita privata della bionda e bellissima conduttrice è stata parecchio travagliata; nell’estate dell 1995 Michelle conosce Eros Ramazzotti, all’epoca cantante esordiente, che sposerà nel 1998, due anni dopo la nascita della loro figlia Aurora. La coppia, con l’immensa delusione dei fan si separa nel 2002 e dopo innumerevoli flirt, tra cui l’attore Daniele Pecci e il produttore cinematografico Luigi De Laurentiis, Michelle trova l’amore con Tomaso Trussardi, socio della casa di moda fondata dal padre Nicola. Dal loro amore nasce nel 2013 la loro prima figlia, Sole. L’anno successivo la coppia convola a nozze con un ricevimento a Palazzo Trussardi, a Bergamo e nel marzo del 2015 Michelle dà alla luce la loro seconda figlia: Celeste.